scacchi verdi
scacchi verdi
Scuola e Lavoro

Brilla la rappresentativa della scuola "Verdi" alla finale regionale di scacchi

Ottimi risultati per gli alunni dell'istruttore Michele Santeramo

Si è svolta venerdì 18 marzo a Barletta presso la scuola "Giovanni Paolo II" la Fase Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di scacchi per l'anno scolastico 2015-2016. L'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" di Andria ha partecipato alla manifestazione con quattro squadre della scuola primaria: due maschili e due femminili.

Lusinghieri i risultati per tutte le squadre: al termine di cinque intense e combattute partite, le squadre hanno ottenuto tutte buoni piazzamenti con la conquista della meritatissima qualificazione alla finale regionale della squadra maschile composta da Quacquarelli Nicola (2^A), Chieppa Giuseppe (4^G), Capogna Giuseppe (4^G), Ceci Nicola (4^G), Martinelli Alessandro (3^G), Ceci Luca (1^A).

Una bella prestazione se si considera che i piccoli campioni hanno dovuto affrontare, con grinta e motivazione, le fortissime squadre barlettane formate da bambini più grandi ed esperti di loro. Questo risultato consentirà alla squadra di prendere parte alla Fase Regionale dei Giochi che si disputerà nel prossimo mese di aprile a Lecce.

L'importante risultato è il frutto di alcuni essenziali elementi: soprattutto la determinazione e il talento dei piccoli scacchisti andriesi e il lavoro instancabile dell'istruttore della "Scuola di Scacchi" Michele Santeramo che opera all'interno dell'Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro da alcuni anni. Scuola di scacchi voluta fortemente e realizzata con determinazione dalla Preside dell'I.C. Grazia Suriano e che i bambini hanno la possibilità di frequentare alcuni pomeriggi della settimana per coltivare la loro passione e il talento.
finale scacchi regionale JPGfinale scacchi regionale JPGfinale scacchi regionale JPGfinale scacchi regionale JPGfinale scacchi regionale JPG
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria Gli alunni hanno trionfato grazie alla realizzazione di un originalissimo Atlante dell'Olio
All’I.C. Verdi-Cafaro in scena "Il Malato Immaginario 2.0" All’I.C. Verdi-Cafaro in scena "Il Malato Immaginario 2.0" L'opera di Molière adattata dalla prof.ssa Agnese Paola Festa, con il supporto della prof.ssa Riccardina Petruzzelli
Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Per presentare il suo libro "La natura bella delle cose"
Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Le “Regine Matte” – squadra femminile della Cafaro, conquistano il titolo di campionesse provinciali
Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Ottimo piazzamento alle finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo
La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria «Al sindaco Bruno e all'assessora alla Persona Dora Conversano va il merito di aver tenuto la barra dritta»
I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" Realizzato dai ragazzi delle classi quarte della scuola primaria “Verdi” con l’aiuto dell’esperto Enzo Covelli
Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia La nota di Vito Masciale: “Regione riveda la delibera, lontana dalla volontà dell'Amministrazione”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.