Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Bretella Sud Tangenziale, PD Andria: "L'On. Matera non è riuscita a rispondere nel merito, ma ridicolizza e non prende posizione"

Giunge la replica alle osservazioni fatte dalla parlamentare di Fratelli d'Italia

E' il gruppo consiliare del Partito Democratico, a replicare alla nota della parlamentare di Fratelli d'Italia, on. Mariangela Matera, circa la vicenda della bretella sud della strada tangenziale.

"La risposta della parlamentare Matera sulla delicata questione della Bretella Sud è davvero imbarazzante. All'onorevole avevamo chiesto di esprimere la sua opinione su questa controversa opera pubblica, voluta dalla provincia Bat quando era governata (forse sarebbe meglio dire gestita) dal centro destra con Ventola e Giorgino. L'Onorevole non solo non è riuscita a rispondere nel merito, non pronunciandosi a favore come fa la sua parte politica, né a sfavore, come hanno fatto il Pd, la maggioranza locale e tanti consiglieri di minoranza, che hanno deliberato contro la cosiddetta "Bretella Sud" al fine di evitare uno scempio ambientale ed economico. La parlamentare ridicolizza, glissa ma non prende posizione, diffondendo anche informazioni non vere, dimostrando ancora una volta l'inconsistenza della sua azione e la carenza del suo ruolo di rappresentanza per la Città. Rispetto a chi tenta di ostacolare la minaccia incombente sul nostro territorio con un'opera inutile e dannosa per l'economia locale, lei preferisce divertirsi. Un'opera avversata pressoché dall'intera comunità andriese per cui da anni si stanno proponendo soluzioni alternative, come quella, piuttosto banale, di mettere in sicurezza l'attuale tangenziale, anche in funzione del nuovo ospedale. Lei, invece, preferisce buttarla in caciara, dimenticando che se oggi il comune non si può permettere il lusso di una manutenzione stradale è grazie alla precedente amministrazione del centro destra che in nove anni ha ridotto questa città ad un colabrodo, pieno di debiti e privo di risorse umane, senza progetti e investimenti. Ci saremmo augurati una interlocuzione più qualificata e rispettosa del nostro territorio ed invece sono state espresse poche idee ma molto confuse. Probabilmente l'On. Matera riceve notizie da persone male informate, visto che ignora che al momento il Consiglio di Stato non si è ancora pronunciato. In ogni caso va ricordato che le associazioni ambientaliste e poi il Comune sono stati costretti a perseguire la via giudiziaria proprio a causa della inettitudine politica delle amministrazioni che hanno permesso ad un'opera tanto inutile di diventare un pericolo imminente. Onorevole Matera, glielo chiediamo in maniera cortese e diretta per evitare risposte ambigue: lei, in qualità di rappresentante politico del territorio, ritiene davvero auspicabile la realizzazione della "nuova tangenziale"? Risponda sinceramente e motivatamente. Altrimenti sarebbe preferibile non parlare poiché in talune situazioni il silenzio rimane la scelta migliore: "un bel tacere non fu mai scritto", conclude la nota del gruppo consiliare del Partito Democratico di Andria.
  • Comune di Andria
  • Tangenziale ovest di Andria
  • Seconda tangenziale Ovest di Andria
Altri contenuti a tema
Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: l’associazione Spazio Terre lancia Ecocucina Lab Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: l’associazione Spazio Terre lancia Ecocucina Lab L'evento si terrà presso SpazioTerre, in via Riccardo Ottavio Spagnoletti 6 ad Andria, dalle ore 18:30 alle 20
Barletta-Andria-Trani, il 2025 anno del rilancio dell’agricoltura della BAT Barletta-Andria-Trani, il 2025 anno del rilancio dell’agricoltura della BAT Il 22 novembre, ad Andria, CIA Agricoltori Italiani presenterà il progetto territoriale di sviluppo del comparto
Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale L'iniziativa ha anche un messaggio di condivisione e inclusione
Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" A chiederlo è l'associazione di impegno civico "Io Ci Sono!"
Condominio solidale: ripubblicato Avviso per la co-progettazione Condominio solidale: ripubblicato Avviso per la co-progettazione L’intervento si svilupperà in una porzione di un quartiere periferico della zona 167 nord-ovest
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.