Cantina di Trani
Cantina di Trani
Territorio

Bottega del vino, per i 60 anni un appuntamento dedicato al rosato

Previste le degustazioni dei migliori prodotti di 17 cantine pugliesi

È previsto per sabato 1 luglio, dalle ore 20, il primo di quattro appuntamenti promossi da "La Bottega del Vino" dei fratelli Di Lernia, commercianti tranesi che quest'anno festeggiano i 60 anni d'attività. In corso Regina Elena 16, traversa di corso Vittorio Emanuele, "la strada lergh" come la chiamano a Trani, si terrà: "Rosati in terra Di Puglia - Il momento divino", appuntamento dedicato alla degustazione di vini rosati tutti di origine pugliese.

Ben 13 le cantine ospiti (Antica Enotria, Cantele, Colli della Murgia, d'Araprì, Garofano, Ognissole, Pietregiovani, Poderi Angelini, Cantine Polvanera, San Marzano, Azienda Agricola San Ruggiero, Tormaresca, Vini Torrevento), che metteranno a disposizione i loro vini da degustare acquistando in prevendita o sul posto un ticket, contenente 5 tagliandi vino e un calice omaggio, al costo di soli 10 euro. L'area food sarà a cura di Mareinmoto, con il proprio truck ricco di panini di pesce, con gamberoni e polpo, e frittura mista. Accompagnerà il momento festoso la musica vintage, con sonorità anni '50 e '60, della dj pin-up Misspia.

Ad impreziosire l'iniziativa, la presenza dei sommelier della Fondazione Italiana Sommelier "Terre di Federico" sezione Puglia, partner tecnico della serata, e lo sponsor Bianca Di, azienda di pregio nel settore calzaturiero. L'appuntamento è realizzato in collaborazione con Intuendo - Agenzia di Comunicazione e Marluna Teatro, con il patrocinio del Comune di Trani.
  • Vini Rosati
Altri contenuti a tema
Vino: "inaccettabile gioco al ribasso sui prezzi delle uve" Vino: "inaccettabile gioco al ribasso sui prezzi delle uve" Coldiretti Puglia: "Stringere maglie controlli su speculazioni"
E' boom enoturismo esperienziiale in Puglia: da pilates in vigna ad astrotasting E' boom enoturismo esperienziiale in Puglia: da pilates in vigna ad astrotasting E' quanto emerge da una analisi di Coldiretti Puglia, diffusa in occasione dell'apertura del Vinitaly
Vino: Puglia seconda regione d’italia per vendite IGP Vino: Puglia seconda regione d’italia per vendite IGP Coldiretti Puglia: un mercato con un valore di 631 milioni di euro
Vendemmia 2023: incertezza e confusione regnano sui prezzi delle uve Vendemmia 2023: incertezza e confusione regnano sui prezzi delle uve Nella provincia Bat la vendemmia è partita in ritardo. Secondo la Cia Puglia "Non coperti neppure i costi di coltivazione e raccolta"
Vini pugliesi: cresce l’export del +10,4% e quasi 210 milioni di valore con la Puglia Vini pugliesi: cresce l’export del +10,4% e quasi 210 milioni di valore con la Puglia Con un totale di 38 vini DOP e IGP la Puglia si posiziona al quinto posto della classifica nazionale dei prodotti certificati
Nubi minacciose sulla vendemmia in Puglia: «Qualità eccellente, no alle speculazioni» Nubi minacciose sulla vendemmia in Puglia: «Qualità eccellente, no alle speculazioni» La Cia Puglia: «Le uve vanno pagate il giusto. Imprese allo stremo per i rincari di energia, gasolio e materie prime»
I vini pugliesi fanno bella mostra al "Vinitaly" anche con i loro nomi...singolari I vini pugliesi fanno bella mostra al "Vinitaly" anche con i loro nomi...singolari In epoca di virus e pandemia, c'è chi punta anche sull'etichetta 'No Virus Please On The Dancefloor'
Al lavoro 1,3 milioni di persone grazie alla new economy del vino Al lavoro 1,3 milioni di persone grazie alla new economy del vino In 10 anni cresce in Puglia il 14% di vigneti biologici, con oltre 15mila ettari in produzione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.