Bosco 2
Bosco 2
Politica

Bosco Finizio, Catuma 2015: "Le chiacchiere da marciapiede del M5S"

Dopo il sequestro nell'agro andriese, continuano le polemiche

Dopo un lungo periodo di silenzio, pochi giorni fa è intervenuto a proposito di bosco "Finizio" il Movimento 5 Stelle, che ha posto cinque domande per fare chiarezza. Non è tardata ad arrivare la risposta del centro-destra, attraverso le parole della lista civica Catuma 2015, a cui è seguito un ulteriore scambio di battute tra grillini e lista civica; una querelle che sembra non essersi esaurita.

«Il Movimento 5 Stelle di Andria continua a brancolare nel buio e a tentare di gettare ombre su una questione decisamente - afferma in una nota Catuma 2015 - chiara. Innanzitutto, ma solo per chiarezza, dai toni utilizzati ("qualora qualche consigliere abbia un nuovo slancio emotivo di ritornare sulle pagine dei giornali per soddisfare sia un proprio legittimo di battere un colpo sia per aggiornare il proprio status di difensore d'ufficio") prendiamo atto del fatto che lo squallido episodio che ha attinto il nostro consigliere Di Vincenzo durante l'ultimo Consiglio Comunale e che ha visto un grillino tristeprotagonista di una vicenda che ha oltrepassato i limiti della decenza politica e personale, rientra nel modus operandi del Movimento 5 Stelle. Nessuna censura da parte di nessun esponente pentastellato, né locale, né regionale, né nazionale. Chi tace, evidentemente, acconsente.

Tralasciando tali termini e aspetti che qualificano da soli i rappresentanti grillini, entriamo nel merito sulla questione relativa a Bosco Finizio. Apprendiamo con piacere che anche se solo in "seconda lettura" (meglio tardi che mai!), il Movimento 5 Stelle si sia reso conto che il Settore Mobilita e Ambiente già in data 12.07.2016 aveva inviato la proposta di "proroga tecnica" al vecchio gestore e che lo stesso aveva espresso il proprio diniego, avendo intrapreso azioni giudiziarie nei confronti del Comune. Dietro il nulla delle contestazioni mosse, vi è già dal mese di luglio 2016 la predisposizione, da parte degli Uffici preposti, di tutti gli atti preliminari e prodromici al nuovo bando (conferenze di servizi, conferimento di incarichi per la valutazione economico finanziaria, controllo e gestione del Parco). Anche questo è nelle carte. Cosi' come nelle carte vi è la ricevuta pec allegata alla nota inviata dal Sindaco alla Regione Puglia nel 2014 e non nel 2016 della nota di cui al prof. 60968 del 31.07.2014.

Anche in questo caso, pero', l'insensato paragone con i ritardi della "Bari Nord" è l'ennesima strumentalizzazione delle note e dolorose vicende che hanno devastato la nostra Città lo scorso 12 Luglio, e rientra nello stile di un'opposizione che antepone l'utilizzo strumentale delle disgrazie altrui, e lo scontro "a priori", a serie questioni di carattere tecnico-amministrativo. Altro che interesse del cittadino. Si continua a difendere l'indifendibile e a buttare qualsiasi discussione in mischia.

In tema ambientale, non possiamo accettare lezioni da nessuno, soprattutto da chi ad Andria dice di avere tanto a cuore Bosco Finizio, mentre a Parma attiva un inceneritore e a Roma approva lo scempio ambientale del nuovo stadio, "dimenticandosi" dei vincoli idrogeologici a ridosso del Tevere. Gli andriesi sono avvisati - concludono gli esponenti della lista civica.

All'opposizione i pentastellati sono ambientalisti, incorruttibili e capaci. Quando governano "si dimenticano" dell'ambiente, diventano garantisti, e fanno affari con le stesse persone che prima condannavano. Alla faccia della coerenza! Che piaccia o no, noi alle chiacchiere da marciapiede continuiamo a preferire i fatti».
  • bosco di finizio
  • catuma 2015
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Vincenzo Coratella (M5S): "Credete davvero che la Sindaca con la sua maggioranza si preoccupi della nostra salute?" Vincenzo Coratella (M5S): "Credete davvero che la Sindaca con la sua maggioranza si preoccupi della nostra salute?" Nota del consigliere comunale pentastellato
"Guerra all'interno della maggioranza": l'accusa dei pentastellati Michele e Vincenzo Coratella "Guerra all'interno della maggioranza": l'accusa dei pentastellati Michele e Vincenzo Coratella "Manca ancora oggi una vera guida alla città di Andria", sottolineano i due consiglieri M5S
14 Regione M5S: “Non c’è nessun rientro in Giunta” Regione M5S: “Non c’è nessun rientro in Giunta” Ma per Andria, con il desiderato rimpasto spunta una possibile intesa ed ingresso in giunta di fine mandato
Nominata una Referente provinciale per la BAT del M5S Nominata una Referente provinciale per la BAT del M5S Letizia Morra: "Cercherò di far bene per il territorio, il nostro territorio"
Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza" Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza" "Non è questo il modo migliore di amministrare la nostra città, Andria merita sicuramente più attenzioni"
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Si sono tenute oggi in III Commissione Sanità le audizioni sul nuovo ospedale di Andria. Presente anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Mancata presenza della dottoressa Di Matteo, direttrice della Asl BT
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” "Continueremo a seguire la situazione e a chiedere potenziamento del Bonomo”, dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.