Mirko Malcangi, socio fondatore Unia
Mirko Malcangi, socio fondatore Unia
Politica

Bocciatura bilancio, Malcangi: «Quali le responsabilità dei revisori?»

Il candidato alle primarie del centrosinistra lancia la sua domanda

«Quali le responsabilità dei Revisori dei Conti del Comune di Andria dopo la bocciatura della Corte dei Conti del rendiconto 2012?». A chiederselo senza mezzi termini è Mirko Malcangi, uno dei tre candidati alle primarie del centro sinistra del 22 febbraio prossimo per la scelta del candidato Sindaco della Città di Andria: «Bene la posizione espressa dai gruppi di opposizione in consiglio comunale, Partito Democratico e Progetto Andria, in merito alla pronuncia della Corte dei Conti che parla di una gestione superficiale dei soldi dei cittadini e di gravi irregolarità - ha detto ancora Malcangi - Bene anche evidenziare, chiedendone le dimissioni, le responsabilità politiche dell'assessore alle finanze e del dirigente (sul cui operato siamo più volte intervenuti, anche recentemente, per evidenziare anomalie)».

Poi il ritorno alla domanda originale: «A questo punto, però - conclude Malcangi - sarebbe da vagliare anche la posizione del collegio dei revisori dei conti del Comune di Andria che non sembra certo immune da critiche. Organo, ricordiamolo, che per legge ha la responsabilità di sorvegliare sulla regolarità contabile del bilancio comunale».
  • primarie centrosinistra
  • Mirko Malcangi
Altri contenuti a tema
Servizio di logopedia e psicomotricità a scuola, si va verso la proroga Servizio di logopedia e psicomotricità a scuola, si va verso la proroga Dopo la protesta delle mamme e dei papà sembrerebbe essere questa la decisione. Lo riferisce Mirko Malcangi
Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ricostruisce la vicenda, anche con alcuni documenti pubblici (in allegato)
Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" "Grazie ai tagli di questo Governo"
I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» «Invitiamo il Sindaco e l'assessore a trovare una soluzione immediata»
Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Confermata la reclusione a 3 anni e 4 mesi, la Corte d'Appello di Bari ha dato ragione agli andriesi Vito e Mirko Malcangi
Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Il consigliere comunale del PD: «Questo, nel breve periodo, consentirà di risolvere in parte i disagi che cittadini e pendolari stanno vivendo»
Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino "Seria condivisione programmatica", positivamente accolta l'adesione del consigliere Mirko Malcangi
Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» «La militanza partitica è libera ma la carica di consigliere comunale appartiene ai cittadini che hanno votato Futura e a loro va rimessa»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.