Francesco Spina, neo Presidente della BAT
Francesco Spina, neo Presidente della BAT
Politica

Blocco dei pagamenti della Provincia BAT: solo spese urgenti

Provvedimento di Spina: «Dobbiamo rispettare il patto di stabilità»

Dopo la festa la cruda realtà economica dell'ente. E' questo il passaggio rapido a cui ha dovuto abituarsi il neo Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani, Francesco Spina che ha adottato nella giornata di ieri una delibera per limitare gli impegni di spesa solo ai provvedimenti inderogabili ed urgenti. Con lo stesso documento vengono limitati anche i provvedimenti di liquidazione dei pagamenti relativi a debiti certi per i quali siano stati richiesti ed ottenuti gli spazi finanziari. La delibera è arrivata proprio all'indomani della ricognizione finanziaria effettuata per valutare il quadro economico dell'ente e la situazione relativa al Patto di Stabilità. L'ente rischia di non rispettare il vincolo imposto e, quindi, vi è stato lo stop imposto da Spina che si dice fiducioso del rispetto del Patto di Stabilità.

«Una situazione che presenta alcune criticità derivanti chiaramente dal difficile momento in cui versano, in tutta Italia, le Province e gli enti territoriali in generale - ha detto il Presidente della Provincia Francesco Spina - Il blocco dei pagamenti servirà a ripristinare le condizioni per rispettare, entro il 31 dicembre, il tanto famigerato Patto di Stabilità. Sono convinto che con la mia delibera e con una serie di provvedimenti che ho concertato con i vertici dell'apparato burocratico della Provincia, riusciremo a rispettare il Patto di Stabilità per l'anno in corso».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Pericolosità idraulica e geomorfologica: 100% di rischio per tutti i Comuni della Bat Pericolosità idraulica e geomorfologica: 100% di rischio per tutti i Comuni della Bat Già 120 gli eventi estremi che si sono abbattuti sulla Puglia nel 2024, di cui 18 solo in questi primi giorni di settembre
Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi eletti delegati al Congresso nazionale di Ali Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi eletti delegati al Congresso nazionale di Ali Giovanna Bruno, Presidente Ali Puglia: "Con Ricci anni di importante rilancio, nuovo Presidente avrà nuove sfide e obiettivi”
Guardia di Finanza Bat: avvicendamento al Comando del Gruppo Guardia di Finanza Bat: avvicendamento al Comando del Gruppo Giunge il Maggiore Arcangelo Marchesani, proveniente dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata (G.I.C.O.)
Cataste di rifiuti abbandonati insudiciano le strade della Bat: la denuncia del Sindacato di Polizia Cataste di rifiuti abbandonati insudiciano le strade della Bat: la denuncia del Sindacato di Polizia La proposta di installare delle telecamere, le cosiddette fototrappola
Assenze in consiglio provinciale, Tupputi: “Non partecipo a giochi al massacro. Avanti col cuore per la mia comunità” Assenze in consiglio provinciale, Tupputi: “Non partecipo a giochi al massacro. Avanti col cuore per la mia comunità” Nota della consigliera provinciale, Rosa Tupputi che replica alla nota dei consiglieri di maggioranza
La Provincia approva definitivamente il suo Piano per la Mobilità Ciclistica La Provincia approva definitivamente il suo Piano per la Mobilità Ciclistica Le novità per il territorio per intensificare l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto
Provincia Bat: nuova assenza della Consigliera Tupputi. Gli strali dei colleghi di maggioranza Provincia Bat: nuova assenza della Consigliera Tupputi. Gli strali dei colleghi di maggioranza "La reiterazione continuata, segnala l'impossibilità della stessa di adempiere al ruolo per cui è stata eletta"
Operazione “Mercimonio”, la maggioranza della Provincia Bat fa quadrato attorno a Lodispoto Operazione “Mercimonio”, la maggioranza della Provincia Bat fa quadrato attorno a Lodispoto Centrosinistra: “I consiglieri del  c.d. centrodestra hanno la memoria corta”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.