Inaugurata la sede per la Pastorale Giovanile
Inaugurata la sede per la Pastorale Giovanile
Religioni

“BINARIO 5. Fermate per la vita” una serie di incontri per i giovani dai 18 anni in su

Venerdì 28 febbraio ore 20:00 presso l’Auditorium “Mons. Di Donna”, Andria, primo appuntamento con Giancarlo Visitilli

Il servizio di pastorale giovanile della Diocesi di Andria promuove anche quest'anno: le serate di "BINARIO 5. Fermate per la vita" un percorso pensato per i giovani dai 18 anni in su.
«Ci si rende conto -dichiara don Vito Zinfollino, Responsabile del servizio di pastorale giovanile della Diocesi di Andria- che spesso per motivi di studio o di lavoro, questi giovani sono lasciati a sé stessi, il percorso in atto tende a favorire le relazioni e ad approfondire alcune tematiche che riguardano la fede. Una Chiesa che guarda ai giovani, che cammina con i giovani e che si pone in ascolto».
Venerdì 28 febbraio alle ore 20:00, presso l'Auditorium "Mons. Di Donna", ospite del primo appuntamento sarà Giancarlo Visitilli, giornalista per "La Repubblica" e scrittori fra i più autorevoli e interessanti dell'attuale panorama nazionale.

L'autore, noto ai più per il best-seller "E allora, la felicità, prof?", dialogherà con i presenti in un incontro-testimonianza dal titolo "Vuoi lasciare ai tuoi occhi solo i sogni che non fanno svegliare?", sul tema sempre attuale dell'importanza di custodire e coltivare il desiderio nella percorso di vita dei giovani., in un tempo particolare come il nostro, così segnato dalla disillusione e dall'incapacità di guardare con fiducia il futuro, ma che svela anche germogli di speranza a chi sa riconoscerli.

L'ingresso è gratuito. Le parrocchie e le associazioni giovanili presenti sul territorio diocesano sono invitate a partecipare.



locandina
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • Pastorale Giovanile
Altri contenuti a tema
Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Un evento che ha messo in luce il talento e l'impegno della comunità, celebrando i valori dell'inclusione e dell'amicizia
Tangenziale: "da due mesi non riescono a sistemare una rampa, figuriamoci il resto!" Tangenziale: "da due mesi non riescono a sistemare una rampa, figuriamoci il resto!" La nota di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Liberali Riformisti Nuovo PSI, UDC, Movimento Pugliese, Io Sud, Puglia Popolare e Generazione Catuma
Troupe Tv inglese in Città, per documentare l’innovazione e la sostenibilità in agricoltura Troupe Tv inglese in Città, per documentare l’innovazione e la sostenibilità in agricoltura Oggetto di indagine dunque è l’olio, le aziende produttrici ma anche la città nella sua interezza
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” "Il Governo Meloni sin dal suo insediamento ha messo in campo azioni incisive sui temi della sicurezza e della lotta alla mafia"
Questione sicurezza, PD Andria: "Le politiche del governo Meloni mere operazioni di facciata" Questione sicurezza, PD Andria: "Le politiche del governo Meloni mere operazioni di facciata" Il partito democratico propone un approccio più concreto al problema
Verde pubblico, Italia Viva Andria: "Ripristinata una situazione dopo ben 10 anni di pessima gestione" Verde pubblico, Italia Viva Andria: "Ripristinata una situazione dopo ben 10 anni di pessima gestione" Italia Viva presenterà nei prossimi mesi proposte ed iniziative pratiche sul tema
Grande successo per l’evento «ANDRIA 2031: La Città che lavora» Grande successo per l’evento «ANDRIA 2031: La Città che lavora» L'incontro si è tenuto ieri sera presso la Sala Attimonelli
Gurgo di Andria: "un successo il convegno, ora soluzioni concrete per la sua tutela" Gurgo di Andria: "un successo il convegno, ora soluzioni concrete per la sua tutela" Evento organizzato dall’Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente" e dalle associazioni Forum Ambientalista e Legambiente
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.