Bfsf Locandina Definitiva
Bfsf Locandina Definitiva
Vita di città

«Bikers for Social Food»: se è vero che abbiamo un cuore

Domenica 11 maggio, il Motorrad Club Svevo organizza una raccolta di beni primari in Piazza Catuma

Quando le due ruote si fondono con la beneficenza. Domenica 11 maggio sarà il giorno del «Bikers for Social Food - Se è vero che abbiamo un cuore», un'iniziativa sociale organizzata dal Il Motorrad Club Svevo ‐ Andria e patrocinata dal Comune di Andria. I centauri corrono incontro al momento di crisi che sta colpendo il nostro paese e non solo. Momento durante il quale, come ben si è a conoscenza, molte famiglie si sono ritrovate impotenti in situazioni disagiate e a dir poco vergognose quali, porsi in coda per diverso tempo pur di assicurarsi un pasto caldo o ottenere quei beni primari necessari a migliorarne le proprie condizioni di igiene (sapone, carta igienica, candele per non restare al buio nelle ore serali). A tal proposito il club di motociclisti andriese ha voluto unire una piacevole passeggiata, che andrà dal Castel Del Monte sino in piazza Catuma, ad una raccolta di beni primari nella stessa piazza cittadina destinata a Casa di Accoglienza «Santa Maria Goretti». Iniziativa, ovviamente, aperta a tutti.

L'evento si svolgerà in mattinata, a partire dalle ore 9 con appuntamento sotto la luce del Castel del Monte (precisamente all'interno del parcheggio) dove i bikers si riuniranno per poi, alle ore 11 circa, partire alla volta dell'andriese Piazza Catuma. All'arrivo, vi sarà uno stand dove si potranno raccogliere beni di primaria necessità. A proposito di ciò, è d'obbligo precisare che volutamente sono da ritenersi escluse eventuali donazioni sotto forma di denaro. Nella lista, presente al termine dell'articolo, si può prendere atto dei beni "accettati", i quali principalmente sono prodotti a lunga conservazione. Infine, dopo la raccolta, alle ore 13 circa si darà il via ad un pranzo sociale con coloro i quali interverranno all'iniziativa.


Ecco la lista dei beni richiesti:

Olio di semi

Pasta formato piccolo

Formaggio tipo Emmental

- Riso
- Sale
- Caffè
- Latte
- Zucchero
- Biscotti
- Pelati
- Salsa
- Conserve (ortaggi)
- Risotti già pronti
- Legumi in scatola
- Prodotti per l'igiene intima (carta igienica, sapone liquido, dentifricio, spazzolini....)


Appuntamento dunque per domenica mattina. Perché in fondo, anche il biker più duro ha un cuore.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.