vessicchio
vessicchio
Eventi e cultura

Beppe Vessicchio: «Ai pomodori pugliesi piace la musica»

L’artista ad Andria il 28 aprile per presentare la sua autobiografia

Ci è mancato al Festival di Sanremo 2017con in mano la bacchetta, ma adesso lo ritroviamo alle prese con un libro; si tratta di "La musica fa crescere i pomodori", un'autobiografia scritta a quattro mani con il giornalista Angelo Carotenuto.

Nel libro il musicista napoletano racconta della sua vita e degli incontri più importanti con altri artisti, nonché della sua passione green: «Il titolo viene da un esperimento che sto facendo in collaborazione con degli istituti di ricerca scientifica. – Ha affermato in un'intervista - Quest'anno abbiamo dieci aziende agricole in Salento che seguono questo esperimento che lega la crescita delle piante (abbiamo pomodori, fragole e zucchine) ad un tipo di polifonia. Gli esperimenti che ho condotto a casa mia dimostrano che con Mozart la pianta mostra segnali. E, con mio massimo dispiacere visto che l'ho studiato a fondo, ho notato che Beethoven non funziona».

Il libro, uscito lo scorso 2 febbraio, verrà presentato da Beppe Vessicchio e Angelo Carotenuto ad Andria il 28 aprile. L'incontro, organizzato dal Comune di Andria, Circolo culturale Corte Sveva e libreria Mondadori, si terrà presso la libreria 2000 in via Bologna, 1. L'inizio, con ingresso libero sino ad esaurimento posti, è previsto per le ore 20.
  • Comune di Andria
  • libreria mondadori andria
  • associazione corte sveva
Altri contenuti a tema
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.