Logo belli e non bulli Andria
Logo belli e non bulli Andria
Scuola e Lavoro

​Belli e non bulli, un progetto vincente contro il bullismo

Il logo dell'iniziativa disegnato da un'alunna dell'istituto “G. Falcone”

Folta partecipazione di genitori, docenti e rappresentanti degli alunni nel plesso "G. Falcone" dell'8° Circolo Rosmini, alla presenza dell'assessore alla Pubblica Istruzione, Antonio Nespoli, per la serata di inaugurazione del progetto "Belli e non bulli", finalizzato alla prevenzione del fenomeno del bullismo. Per stimolare la curiosità e la riflessione sull'argomento, il Consiglio docenti dell'istituto aveva indetto un concorso grafico interno, riservato agli alunni delle classi quinte di scuola primaria del plesso. La traccia richiedeva di creare e disegnare un logo adatto a sintetizzare efficacemente il titolo del progetto. Sono stati realizzati 66 disegni, valutati da una giuria composta dal dirigente scolastico Celestina Martinelli, dalla docente referente Angela Romanelli e dalla docente coordinatrice Doriana Mameli.

L'autrice del disegno vincente è l'alunna Sophia Scarcelli ma tutti gli studenti concorrenti hanno ricevuto in premio un testo di narrativa. Nel corso della manifestazione, il dirigente scolastico ha inoltre annunciato che il progetto troverà il suo coronamento nella produzione di un cortometraggio, realizzato dagli alunni, sul tema del bullismo scolastico. Anche i responsabili del Comitato quartiere Europa, presenti alla manifestazione, hanno assicurato la piena disponibilità a sponsorizzare l'iniziativa.
  • scuola rosmini andria
Altri contenuti a tema
Festa del Raccolto presso la scuola "Dante Alighieri": prove tecniche di …Comprensivo Festa del Raccolto presso la scuola "Dante Alighieri": prove tecniche di …Comprensivo Alla presenza di alunni, docenti e genitori, nell'ambito del progetto "Orto in condotta"
Ad Andria la scuola dell'infanzia "Don Milani" del circolo Rosmini celebra la festa dei nonni Ad Andria la scuola dell'infanzia "Don Milani" del circolo Rosmini celebra la festa dei nonni Alla presenza dei nonni, stamane, si sono tenute piacevoli letture di testi da parte dell'esperta lettrice Rachele Giorgio
Il C.I.S.A. saluta il Dirigente scolastico Carlo Zingarelli Il C.I.S.A. saluta il Dirigente scolastico Carlo Zingarelli Il benvenuto ai nuovi dirigenti Francesco Delzio, Michele Luca Palmitessa e Filomena Cannone
Il saluto dell'8 Circolo Rosmini al Preside Carlo Zingarelli in pensione dal 1° settembre Il saluto dell'8 Circolo Rosmini al Preside Carlo Zingarelli in pensione dal 1° settembre "Abbiamo un debito di riconoscenza come comunità scolastica, il Preside è stato un faro, una guida saggia e decisa,un padre non un burocrate"
Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Primi incontri presso l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Mons. Di Donna” e presso l’8° Circolo “Rosmini”
23 maggio: “Le memorie di tutti, piantiamo semi di legalità” 23 maggio: “Le memorie di tutti, piantiamo semi di legalità” In occasione del XXX Anniversario delle Stragi di Capaci e via D'Amelio, iniziativa del Circolo didattico statale "Antonio Rosmini"
A lezione di legalità: la scuola "Rosmini" incontra Giuseppe Costanza, autista del giudice Giovanni Falcone A lezione di legalità: la scuola "Rosmini" incontra Giuseppe Costanza, autista del giudice Giovanni Falcone È sopravvissuto alla strage di Capaci, di cui ricorre quest'anno il 30° anniversario
Dimensionamento scolastico: critiche da parte della UIL Scuola Dimensionamento scolastico: critiche da parte della UIL Scuola «L'Amministrazione comunale non ha ben chiara la geografia del territorio dal momento che accorpa plessi scolastici distanti tra loro»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.