Posto medico avanzato Misericordia Andria
Posto medico avanzato Misericordia Andria
Territorio

Battiti Live, nelle tappe di Puglia assistenza delle Misericordie

In campo il PMA di Andria ed i volontari della Federazione regionale

Dodici anni fa la prima edizione di uno dei format più attesi dell'estate pugliese. Si tratta di Battiti Live, musica e concerti live nelle piazze più belle della Regione Puglia organizzati da Radio Norba. La tredicesima edizione del programma sarà caratterizzata da tanti volti noti della musica italiana ed internazionale, ma anche da una importante novità per l'intero territorio pugliese: il sistema di assistenza sanitaria ed antincendio sarà affidato interamente alla Federazione regionale di Puglia delle Misericordie. La rete che raccoglie oltre 40 associazioni pugliesi, Confraternite di Misericordia, gestirà direttamente un servizio essenziale per lo svolgimento delle cinque tappe pugliesi del complesso evento che trascinerà in piazza migliaia e migliaia di persone.

Si parte con Brindisi, oggi domenica 12 luglio per poi arrivare nella BAT e precisamente a Bisceglie domenica 19 luglio, a Gallipoli nel leccese il 26 luglio sino a giungere nel foggiano a Manfredonia il 2 agosto. Tappa conclusiva a Bari il 9 agosto in Piazza Diaz. Importante lo spiegamento di forze della Federazione delle Misericordie di Puglia con circa 150 volontari che saranno impegnati nelle cinque tappe. Sarà assicurata, infatti, l'assistenza sanitaria con medici, infermieri e soccorritori qualificati oltre alla presenza in ogni luogo del Posto Medico Avanzato della Misericordia di Andria assieme ad ambulanze ed automediche delle varie Misericordie di Puglia. A Brindisi, per esempio, ampio impegno delle sedi di Brindisi città, Ginosa, Martina Franca, Monopoli oltre ad Andria e Montegrosso. Parallelamente sarà assicurata assistenza antincendio con personale qualificato ed autobotti.

Un momento particolarmente importante di coordinamento regionale di una realtà che ha scelto di unirsi e che, per la prima volta, adotterà una colonna di protezione civile regionale propria per un evento di questa portata. Tra cantanti affermati, hits dell'estate 2015, giovani talenti e storia della musica, vi sarà anche la sicurezza di un impegno importante dei volontari delle Misericordie di Puglia.
Centro Operativo della Misericordia di Andria: gli scattiFiera di San Giorgio GravinaBattiti Live Radio Norba
  • Misericordia Andria
  • misericordie di puglia
Altri contenuti a tema
Tornano i progetti di servizio civile nelle Misericordie della Puglia: 218 posti per giovani tra i 18 e 28 anni Tornano i progetti di servizio civile nelle Misericordie della Puglia: 218 posti per giovani tra i 18 e 28 anni Da Lecce a Foggia in 21 sedi compresa quella di Federazione oltre a 5 sedi Fratres pugliesi:
Emergenza maltempo: dalla Puglia all'Emilia Romagna, al lavoro i volontari delle Misericordie Emergenza maltempo: dalla Puglia all'Emilia Romagna, al lavoro i volontari delle Misericordie Attivati dalla Confederazione nazionale a Bologna per aiutare le popolazioni colpite da un nuovo alluvione
Da Andria al Senegal, ecco il dono dell'ambulanza della Misericordia Da Andria al Senegal, ecco il dono dell'ambulanza della Misericordia Sabato scorso la consegna
Cervia, S. G. Rotondo, Molfetta ed i servizi ordinari: il weekend “al servizio” dei volontari delle Misericordie di Puglia Cervia, S. G. Rotondo, Molfetta ed i servizi ordinari: il weekend “al servizio” dei volontari delle Misericordie di Puglia Dal 20 al 23 settembre oltre un centinaio impegnati in assistenze sanitarie ed assistenza alla popolazione
Missione salute” torna in Puglia: visite gratuite delle Misericordie ad Andria Missione salute” torna in Puglia: visite gratuite delle Misericordie ad Andria Ambulatori mobili del progetto della Confederazione Nazionale. Ultima tappa il 27 e 28 settembre in Piazza Catuma, dopo Molfetta e Canosa
La Misericordia di Andria replica al sindacato sui TFR: "Basiti, già in contatto da settimane per chiudere la vicenda" La Misericordia di Andria replica al sindacato sui TFR: "Basiti, già in contatto da settimane per chiudere la vicenda" Diverse le precisazioni della Confraternita su alcune esternazioni "non aderenti alla realtà“
Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Dopo 8 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro: “Danno economico di circa 100mila euro, ma nessuna risposta”
Mercato settimanale, attivo il lunedì mattina il pronto intervento Mercato settimanale, attivo il lunedì mattina il pronto intervento A cura della Misericordia in collaborazione con la Polizia locale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.