Eventi e cultura
"Battiti Danzanti" di Andria: ottima affermazione ai Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDESM 2024
Hanno gareggiato le coppie Antonio Di Tacchio e Samuela Antonino; Vito Colasuonno e Noemi Zinfollino
Andria - venerdì 19 luglio 2024
3.22
L'Associazione sportiva dilettantistica "Battiti Danzanti" di Andria, ha disputato i Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDESM 2024 presso la Fiera di Rimini dall' 8 al 20 Luglio. Gli atleti hanno gareggiato in diverse discipline Danze Standard (valzer lento, tango, valzer viennese, slow fox, quick step), Danze Latino Americane (samba, cha cha cha, rumba, paso doble, jive), Combinata (danze standard+danze latino americane),ottenendo eccellenti risultati e soprattutto portando in alto il nome della città di Andria e della regione Puglia a livello italiano.
A rappresentare la A S.D. Battiti Danzanti erano gli atleti:
A rappresentare la A S.D. Battiti Danzanti erano gli atleti:
1) Antonio Di Tacchio e Samuela Antonino: finalisti nella disciplina Danze Standard
2) Vito Colasuonno e Noemi Zinfollino: Campioni Italiani 2024 nella disciplina danze standard, vice Campioni italiani 2024 nella disciplina Combinata Standard e Latini, semifinalisti nelle danze Latine.
L'associazione sportiva dilettantistica "Battiti Danzanti" di Andria si pone, quale scopo previsto dallo statuto, la promozione dello sport in generale e in particolare della danza Sportiva. Uno degli obbiettivi è quello di far capire che lo sport non è solo uno strumento per ottenere una corretta forma fisica, ma soprattutto un momento di integrazione sociale, di impostazione di una corretta disciplina soprattutto per i più piccoli; ecco perché i collaboratori dell'associazione si sono impegnati nell'avviamento alla pratica sportiva della danza in favore degli allievi più piccoli e nella formazione, nell'impostazione di uno stile, di una postura in favore degli atleti più avanzati.