Tera edizione di “Prima le Idee”
Tera edizione di “Prima le Idee”
Politica

Barchetta, "Prima le Idee": «Successo oltre ogni aspettativa»

Il responsabile della manifestazione politica, traccia un bilancio della terza edizione

«Oltre cento giovani accreditati, nove convegni, tre interviste e numerosi tavoli tematici: questa è stata in pillole la terza edizione di "Prima le Idee". L'obiettivo era discutere e confrontarsi alla ricerca di una piattaforma ideale e programmatica per un'area politica alla ricerca di volti e stimoli nuovi».

A dichiararlo è Andrea Barchetta, Responsabile di "Prima le idee", alla chiusura della manifestazione.

«Crediamo che l'intento sia stato raggiunto: Andria è stata per tre giorni il laboratorio nazionale di analisi, cultura, esteri ed economia mettendo attorno ad un tavolo chi ritiene che valga ancora la pena lottare e vivere per rendere migliore la nostra Patria.
Sovranità, narrazione digitale e consenso liquido, Eurabia o Eurasia, Brexit e referendum istituzionale tra i temi in agenda con protagonisti giornalisti, scrittori, economisti, intellettuali e politici. Riscrivere i contorni della politica superando le classiche dicotomie destra contro sinistra, occidente contro oriente, presunti buoni contro presunti cattivi, per offrire, specie alle nuove generazioni, una immagine della politica meno astrusa e più coinvolgente.
Ringraziamo chi ha creduto nella buona riuscita della manifestazione nonostante resistenze e ritrosie ed in quanti l'hanno seguita sia per lavoro – come giornalisti e addetti ai lavori – che per passione – come giovani, appassionati e militanti.
Un grazie a Giorgia Meloni, Stefano Parisi e Matteo Salvini ed a tutti i nostri ospiti venuti da ogni parte d'Italia.
Un ultimo ringraziamento, infine, a Nicola Giorgino che ha dimostrato ancora una volta come sia possibile approcciarsi alla politica in modo costruttivo e non distruttivo.
Grazie a tutti ed un arrivederci alla prossima edizione».
Un momento della terza edizione di “Prima le Idee”
  • andrea barchetta
  • prima le idee
Altri contenuti a tema
L'andriese Andrea Barchetta nel consiglio nazionale dell'Anci L'andriese Andrea Barchetta nel consiglio nazionale dell'Anci «Ringrazio i responsabili Dipartimento Enti Locali di Fratelli d’Italia, Pierluigi Biondi e il collega del Dipartimento Organizzazione Giovanni Donzelli»
“Prima le Idee”, Gioventù Nazionale: “destra dibatte, sinistra rosica”! “Prima le Idee”, Gioventù Nazionale: “destra dibatte, sinistra rosica”! Riflessione politica a margine della X edizione della manifestazione Prima le Idee - Ritorno al Futuro
Stadio Degli Ulivi, Teatro in città e valorizzazione Castel del Monte: Sindaco Bruno scrive ai Ministri Abodi e Giuli Stadio Degli Ulivi, Teatro in città e valorizzazione Castel del Monte: Sindaco Bruno scrive ai Ministri Abodi e Giuli Chiesto un incontro istituzionale per discutere delle questioni in oggetto
Barchetta (FdI): "Riconosciuto il potenziale culturale della Puglia e il ruolo di Andria" Barchetta (FdI): "Riconosciuto il potenziale culturale della Puglia e il ruolo di Andria" "Orgoglioso di portare Andria al centro del dibattito politico nazionale con 'Prima le idee - ritorno al futuro'”
"Prima le Idee-Ritorno al Futuro": successo manifestazione di Andria su azione governo, confronto politico e centralità del territorio "Prima le Idee-Ritorno al Futuro": successo manifestazione di Andria su azione governo, confronto politico e centralità del territorio Con un pubblico che ha superato le 1.000 presenze, l'evento ha richiamato cittadini e appassionati di politica da tutta Italia e dalla Puglia
7 Centrosinistra Andria: "Prima le idee o le sfilate?" Centrosinistra Andria: "Prima le idee o le sfilate?" "Non possiamo dunque che esprimere un solo parere da questa due giorni che si riassume con 2 parole: campagna elettorale"
“Prima le idee – Ritorno al futuro”: un'occasione di confronto aperto di una destra che guarda avanti “Prima le idee – Ritorno al futuro”: un'occasione di confronto aperto di una destra che guarda avanti Le dichiarazioni di Tommaso Foti, Mariangela Matera, Andrea Volpi ed Andrea Barchetta
Barchetta (FdI): "In una democrazia le opposizioni non stanno in silenzio" Barchetta (FdI): "In una democrazia le opposizioni non stanno in silenzio" Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andria, "Il nostro dissenso non si farà reprimere"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.