Nino Marmo in Consiglio Comunale
Nino Marmo in Consiglio Comunale
Politica

Bando Puglia Promozione, Marmo: «Avviso con attività poco chiare»

Interrogazione in Consiglio per il vicepresidente andriese di Forza Italia

«1 milione e 500 mila euro per un progetto di promozione del patrimonio culturale pugliese. Fin qui, niente di strano. Ma, per qualche ragione, lo schema d'avviso non è stato pubblicato nella specifica sezione del Burp, che consente la diretta conoscibilità dei provvedimenti, e sono stati concessi solo sei giorni per inviare le domande. Traduzione: gli interessati avranno dovuto sapere dell'avviso tramite qualcuno, perché non facilmente accessibile per tutti, ponendo un termine ristrettissimo per la partecipazione. Sarà qualche contorta iniziativa per la campagna elettorale?». Così il vicepresidente del Consiglio regionale, Nino Marmo, che ha depositato un'interrogazione consiliare a riguardo.

«Sul Burp - prosegue Nino Marmo - è stata pubblicata la determina del direttore generale di Pugliapromozione n. 48 del 23/02/2015, onnicomprensiva sia dello schema di convenzione tra Regione e Agenzia regionale per il turismo Pugliapromozione, che dell'intervento 'Puglia Open Days'. Innanzitutto, per ragioni di trasparenza e pubblicità, sarebbe stato opportuno scindere la materia in due provvedimenti, tanto da poter collocare gli atti nelle specifiche sezioni del Bollettino Ufficiale, così da consentire il facile accesso alle informazioni da parte di cittadini e operatori. Nel merito dell'avviso, poi, le attività indicate sono davvero poco chiare, parlando genericamente di incontri territoriali, supporto all'organizzazione, reportistica. E ancora, le stesse attività saranno svolte da una non meglio specificata 'segreteria di progetto, anche in collaborazione con l'Unione delle Proloco'. Come se non bastasse, non è presente un solo criterio di valutazione delle manifestazioni di interesse e non è possibile trasmetterle con posta certificata, così come previsto dalla legge. Non sarà, allora, che qualcuno è già in pole position e che si sia voluto rendere particolarmente difficoltoso per gli altri sia la conoscenza dell'opportunità che la partecipazione? I dubbi sono tanti - conclude Marmo - anche perché la campagna elettorale è alle porte. E progetti da un milione e mezzo di euro non capitano tutti i giorni».
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
Movimento pugliese: "La maggioranza si squaglia su interramento binari della ferrovia e realizzazione nuovo ospedale" Movimento pugliese: "La maggioranza si squaglia su interramento binari della ferrovia e realizzazione nuovo ospedale" Nota di Nino Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.