Firme referendum contro autonomia differenziata
Firme referendum contro autonomia differenziata
Vita di città

Autonomia differenziata, lunedì ad Andria parte la raccolta firme per il refendum abrogativo

Presso il mercato settimanale dalle ore 9 ci saranno rappresentati del comitato a favore della grande mobilitazioni contro il Ddl Calderoli

Dopo la costruzione del Comitato provinciale ora si stanno organizzando nei singoli comuni associazioni, gruppi politici e referenti delle organizzazioni sindacali di Cgil e Uil per dare vita a un grande movimento a favore del referendum abrogativo del Ddl Calderoli, quello sull'Autonomia differenziata.

Ieri sera in piazza Pescheria a Barletta, prima dell'avvio dell'iniziativa "Pastasciutta antifascista" hanno partecipato alla costituzione del Comitato cittadino di Barletta: Cgil, camera del lavoro comunale, Uil, lega Spi comunale, La prima radice, Sinistra Italiana Circolo Franco d'Ambra, CDC No AD, Ambulatorio popolare, associazione Igino Giordani, Anpi, M5S, Coalizione Civica, PD, Legambiente, Associazione Medici Cattolici, Più Europa e l'associazione Argomenti 2000.
Subito dopo la costruzione il gruppo si è messo subito al lavoro nella raccolta firme e numerose sono state le adesioni alla campagna contro l'Autonomia, tanti cittadini hanno firmato con convinzione e con consapevolezza: 300 circa le firme raccolte in poche ore.

Ecco il calendario delle date fissate per la costituzione dei comitati cittadini in tutti i comuni della provincia:
  • Andria, 29 luglio presso largo Torneo alle ore 9.00;
  • Bisceglie, 29 luglio presso la camera del lavoro alle ore 18.00;
  • Canosa di Puglia, 29 luglio presso la camera del lavoro alle ore 19.00;
  • Margherita di Savoia, 30 luglio alle ore 18 in piazza Marconi;
  • Minervino Murge, 29 luglio presso la camera del lavoro alle ore 18.00;
  • San Ferdinando di Puglia, 29 luglio presso la camera del lavoro alle ore 19.00;
  • Spinazzola, 26 luglio alle ore 19.30 presso la camera del lavoro;
  • Trani, 29 luglio presso la camera del lavoro alle ore 17.00;
  • Trinitapoli, 26 luglio presso la camera del lavoro alle ore 19.00.
Subito dopo la costruzione di ciascun comitato cittadino sarà possibile aderire alla raccolta firme, saranno organizzati banchetti e momenti dedicati alla mobilitazione ma si potrà in qualsiasi momento sostenere il referendum abrogativo dell'Autonomia differenziata recandosi presso le camere del lavoro di tutti i comuni della provincia.
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Flai Cgil Bat, ad Andria delegate e delegati del settore agricolo e ortofrutticolo in assemblea Flai Cgil Bat, ad Andria delegate e delegati del settore agricolo e ortofrutticolo in assemblea Il 18 novembre per “lanciare un messaggio”. Sarà presente il segretario generale della Flai Cgil nazionale Mininni
E' scomparso Michele Tedesco, storico rappresentante della CGIL E' scomparso Michele Tedesco, storico rappresentante della CGIL Ex dipendente comunale, aveva militato sin da giovane nel PCI
Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Riglietti: “Dopo nostra richiesta di incontro un comunicato del Comune informa della riunione, ma le organizzazioni sindacali ignorate”
No all'autonomia differenziata. Raccolte quasi 300 firme al mercato settimanale di Andria No all'autonomia differenziata. Raccolte quasi 300 firme al mercato settimanale di Andria Cittadini in coda al banchetto per la raccolta firme a favore del referendum abrogativo dell’autonomia differenziata
Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo I siti e gli orari in cui è possibile ad Andria apporre la firma
Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Riglietti, Flai Cgil Bat: “Occorrono più controlli e il rinnovo del contratto provinciale di lavoro scaduto alla fine dello scorso anno”  
Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Dopo 8 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro: “Danno economico di circa 100mila euro, ma nessuna risposta”
Liste d'attesa, i sindacati in campo per l'abbattimento Liste d'attesa, i sindacati in campo per l'abbattimento Protocollo con la Asl che sarà presentato giovedì mattina presso la sede della CGIL
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.