Teatro
Teatro
Territorio

Auditorium «Manzoni» e Teatro Minimo: confermata la «Residenza Teatrale»

Vinto l'avviso pubblico della Regione Puglia per il prossimo biennio sino a settembre 2014. Dodici i teatri e le compagnie di Puglia ad esser finanziate dal bando regionale

L'auditorium «Paola Chicco» della Scuola «Manzoni» di Andria con il «Teatro Minimo», sono tra i dodici vincitori dell'avviso pubblico della Regione Puglia per le «Residenze teatrali» sino al mese di settembre 2014. In particolare il bando al quale è stato possibile partecipare era quello sull'«Innovazione nella rete delle residenze teatrali per la creazione di nuovi contenuti, servizi e modelli economici per l'innovazione tecnologica» finanziato con 2 milioni di euro provenienti dai FESR.

Dunque, il «Teatro Minimo» dovrà gestire programmazione e servizi teatrali nello spazio affidato dall'ente, che è utile ricordare, è stato fonte di diatriba tra ente scolastico, ente gestore ed istituzione. Ma questo bando vinto dovrebbe riportare maggiore serenità per un progetto importantissimo per tutta la comunità cittadina che, ad ora, non può contare su nessun teatro se non quello dell'Auditorium «Paola Chicco». Nella BAT vi sarà anche la «Tana del Castello» di Barletta con la «Compagnia delle Formiche».

Le altre strutture finanziate, e le rispettive imprese teatrali, sono: il TaTà del rione Tamburi di Taranto con il Crest, il Comunale Lucio Dalla di Manfredonia con la Bottega degli Apocrifi, il Comunale di Ruvo di Puglia con la compagnia Tra il Dire e il Fare, il Comunale di Ceglie Messapica con la compagnia Armamaxa, il Rossini di Gioia del Colle con la compagnia di danza ResExtensa, il Comunale di Massafra col Teatro le Forche, il Comunale di Mesagne con Thalassia, il Paisiello di Lecce con Eufonia Astragali Teatro, il Comunale di Nardò con Terrammare, il Van Westerhout di Mola con il Diaghilev.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.