Attraversamento carrabile
Attraversamento carrabile
Vita di città

Attraversamento carrabile tra Largo Appiani e Piazza Bersaglieri d’Italia: residenti chiedono incontro con Civica Amministrazione

Chiesta anche la partecipazione di Ferrotramviaria: "Instaurare un rapporto costruttivo tra amministrazione e residenti"

"Apprendiamo da una intervista del sindaco su una rete televisiva locale -sottolineano i residenti della zona di Largo Appiani, resisi promotori di una iniziativa di Cittadinanza attiva- che l'attraversamento carrabile tra Largo Appiani e Piazza Bersaglieri d'Italia non potrà essere realizzato a causa di circostanze bloccanti conseguenza di decisioni intraprese nell'ambito del progetto PINQUA che prevede su largo Appiani un parco, e della relativa proprietà privata dell'attuale parcheggio di Ferrotramviaria.
Noi ci chiediamo perché chi ha redatto i PINQUA non ha preso in considerazione le necessità dei residenti che lamentavano la realizzazione dell'attraversamento carrabile già da 2 anni or sono? Eppure, i PINQUA considerano la mobilità uno degli elementi fondamentali.
Durante il consiglio comunale del 29 Giugno 2021, appena 7 mesi fa, l'ingegnere project manager del progetto di interramento di Ferrotramviaria garantiva pubblicamente la disponibilità a verificare la fattibilità di ulteriori attraversamenti.
Chiediamo al sindaco e all'assessore di riferimento, con la partecipazione di Ferrotramviaria, un incontro con i cittadini interessati affinché si instauri un rapporto costruttivo tra amministrazione e residenti e la possibilità di valutare una soluzione definitiva ai problemi sollevati".
Attraversamento carrabile
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Largo Appiani
Altri contenuti a tema
Altri 6,4 mln dalla Regione in favore di Ferrotramviaria per ulteriori interventi su Andria e la linea Barletta-Bari Altri 6,4 mln dalla Regione in favore di Ferrotramviaria per ulteriori interventi su Andria e la linea Barletta-Bari Questo nuovo intervento andrà a completare i lavori per le nuove fermate di Andria sud ed Andria nord (interrata)
Via Bisceglie, nuova chiusura totale al traffico veicolare e pedonale Via Bisceglie, nuova chiusura totale al traffico veicolare e pedonale Per completamento attività sul ponte ferroviario
Interramento ferroviario, Vurchio (Pd): "Rispettare i tempi di rendicontazione entro e non oltre il 30 novembre 2024" Interramento ferroviario, Vurchio (Pd): "Rispettare i tempi di rendicontazione entro e non oltre il 30 novembre 2024" "Verso un futuro migliore per Andria, migliorando la mobilità e contribuendo alla sostenibilità urbana"
Grazia Di Bari (M5S) al sopralluogo ad Andria sui cantieri di Ferrotramviaria Grazia Di Bari (M5S) al sopralluogo ad Andria sui cantieri di Ferrotramviaria "Indispensabile finire nei tempi prestabiliti e rispettare i tempi di rendicontazione secondo le direttive europee"
Sopralluogo dell’assessore Ciliento ad Andria sui cantieri dell’interramento della linea ferroviaria Sopralluogo dell’assessore Ciliento ad Andria sui cantieri dell’interramento della linea ferroviaria Verifica dei lavori di scavo della trincea che ospiterà i binari in città. Le FOTO
Premio URBANISTICA 2024: Candidati i progetti PINQUA e PNRR della città di Andria Premio URBANISTICA 2024: Candidati i progetti PINQUA e PNRR della città di Andria Riguardano temi quali la rigenerazione ambientale, economica e sociale
Disagi Ferrotamviaria: il Comitato viaggiatori chiede l'intervento del neo assessore Debora Ciliento Disagi Ferrotamviaria: il Comitato viaggiatori chiede l'intervento del neo assessore Debora Ciliento Non soddisfacenti le motivazioni addotte dal direttore di Ferrotramviaria Nitti
Dal 24 maggio sottopasso ferroviario di via Bisceglie chiuso al traffico veicolare e pedonale Dal 24 maggio sottopasso ferroviario di via Bisceglie chiuso al traffico veicolare e pedonale Per consentire i lavori di montaggio e varo del ponte della Ferrotramviaria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.