Protesta Librai comune di andria
Protesta Librai comune di andria
Vita di città

Attivi i Cantieri e Lavoro Minimo di cittadinanza

Il Comune di Andria propone 5 progetti socialmente utili

Tramite misure regionali è in atto la procedura di Cantieri di Cittadinanza e Lavoro Minimo di Cittadinanza nel Comune di Andria.

La misura dei Cantieri di Cittadinanza è rivolta a persone disoccupate o inoccupate da almeno 12 mesi in possesso di ISEE Familiare non superiore ad € 3.000,00, prevede la corresponsione di una indennità mensile massima di € 500,00 mensile e prevede in base alle risorse disponibili assegnate dalla Regione Puglia, la possibilità di ammissione di circa 33 cittadini. Mentre la misura del Lavoro Minimo di Cittadinana è rivolta a lavoratori percettori di ammortizzatori sociali, percettori di cassa integrazione o di indennità ordinaria ex legge 223/91, non è previsto limite ISEE di accesso, non è previsto il pagamento di indennità.

La domanda può essere presentata dal cittadino con decorrenza dal 4 Maggio 2015 e senza limite di tempo, tuttavia presupposto per la valida presentazione della stessa è la presenza nel catalogo dei cantieri di almeno numero 3 cantieri regolarmente validati. Prima della validazione il cittadino deve effettuare la prenotazione della domanda. Questa può essere effettuata mediante accesso al portale www.sistema.puglia.it accessibile dal seguente link http://www.sistema.puglia.it/cantieridicittadinanza, oppure con l'assistenza dei CAAF convenzionati.

L'Amministrazione Comunale, che ha creduto molto in queste misure e coinvolto tutti i settori comunali, propone 5 cantieri pubblici, in grado di garantire un ritorno in termini di utilità sociale per tutta la comunità cittadina.

Ecco i 5 cantieri:

- Progetto Diamoci Una Mano : rivolto a massimo n. 6 unità e finalizzato ad attività di rafforzamento del servizio di Asilo Nido comunale .

- Progetto Scuola Sicura: rivolto a n. 18 unità e finalizzato a potenziare il servizio di sicurezza e presidio degli alunni davanti alle scuole cittadine.

- Progetto Stage in Amministrazione: rivolto a massimo 18 unità e finalizzato a supportare i servizi pubblici amministrativi

- Progetto Verde Si: rivolto a massimo 6 unità finalizzato al potenziamento della manutenzione e del decoro del verde pubblico.

- Progetto No Graffiti : rivolto a massimo 6 unità finalizzato alla pulizia e decoro dei beni pubblici a fronte di scritte improprie.
  • Comune di Andria
  • cantieri di cittadinanza
  • Lavoro Minimo di Cittadinanza
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.