Onorevole Giuseppe D'Ambrosio
Onorevole Giuseppe D'Ambrosio
Politica

Critiche all'on. D'Ambrosio: «Chi di spesa ferisce, di spesa perisce»

Polemica nota dei portavoce di Fratelli d’Italia, Noi con Salvini e Alleanza per Andria

«Da una recente intervista ad un giornale locale, pubblicata sulla sua stessa pagina Facebook, abbiamo appreso che l'On. D'Ambrosio tra le spese che si fa rimborsare dai cittadini italiani, quindi compresi quelli andriesi, ci sono quelle relative al cambio delle gomme della sua autovettura definita "istituzionale"».

E' l'incipit della nota di Salvatore Pistillo, portavoce cittadino di Fratelli d'Italia, il quale assieme a Noi con Salvini e Alleanza per Andria accusa l'On. Giuseppe D'Amborsio di essere «parte integrante di un sistema da lui stesso duramente criticato».

Sul punto l'esponente del centro destra cittadino evidenzia: «Si presume a questo punto che anche le altre spese relative all'usura del veicolo (come il tagliando previsto per il cambio olio e filtri) siano a carico nostro. L'On. D'ambrosio spiega ciò giustificando il fatto che la sua autovettura è utilizzata solo per fini istituzionali, cioè per lavoro parlamentare. Ma a questo punto la domanda da porsi è d'obbligo: quanti lavoratori pendolari hanno realmente la fortuna di vedersi rimborsate le spese relative all'usura dei propri veicoli utilizzati per recarsi sul proprio posto di lavoro? Crediamo nessuno. Quindi l'On. pentastellato è molto fortunato ad appartenere a quella categoria di privilegiati, comunemente definita "casta", nonostante il suo goffo tentativo di distinguersi dalla cosiddetta vecchia classe politica. Noi non abbiamo nessuna intenzione di fare la morale a nessuno se tale rimborso spese è contemplato dal regolamento parlamentare. Però avremmo auspicato che la morale non la facesse chi, criticando un vecchio "sistema" politico, alla fine è finito per diventarne parte integrante».
«Infine – conclude Pistillo, portavoce di Fratelli d'Italia – l'on. D'Ambrosio dovrebbe chiarire ai cittadini se la sua autovettura privata la usa solo per andare e tornare da Roma per i suoi viaggi "istituzionali", oppure anche per i suoi spostamenti e le sue commissioni personali. Questo sarebbe un chiarimento utile e necessario per sgombrare il campo da ogni dubbia interpretazione».

Il consigliere di Noi con Salvini, Benedetto Miscioscia, interviene precisando che «chi pensa di dare lezioni etico-comportamentali e soprattutto di onestà ai cosiddetti "diversamente politici", finisce per riceverle, viste le stranezze legate a dei rimborsi definiti vagamente e misteriosamente "altre spese", "altro" e "varie"».
La consigliera comunale di Alleanza per Andria, Francesca Magliano, conclude sostenendo che «non possono essere date lezioni di morale se il "maestro" è il primo a non dare il buon esempio».
«Insomma chi di spesa ferisce, di spesa perisce», ha concluso Salvatore Pistillo.
  • fratelli d'italia
  • giuseppe d'ambrosio
  • salvatore pistillo
Altri contenuti a tema
Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale "I partiti del centrosinistra di Andria devono smetterla di raccontare bugie e fandonie sulla Tangenziale"
Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" "Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia
"Il silenzio imbarazzante di Fratelli d'Italia sull'attività dell'on. Matera" "Il silenzio imbarazzante di Fratelli d'Italia sull'attività dell'on. Matera" Dura nota del gruppo consigliare del partito democratico di Andria sulla nuova tangenziale
Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Le critiche del Partito Democratico  - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva: «Onorevole Matera se ci sei batti un colpo!»
Napolitano (FdI Andria): «Addario del PD ultimo dei mohicani a difendere l'amministrazione Bruno» Napolitano (FdI Andria): «Addario del PD ultimo dei mohicani a difendere l'amministrazione Bruno» Il segretario cittadino interviene anche sullo stato di abbandono delle bici elettriche nel cortile dello IAT
Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Addario (PD): “Nessuno spreco. Fratelli d’Italia s’informi primi di dire sciocchezze”
Bici a pedalata assistita, FdI: «Nuovo flop e 45mila euro buttati nel nulla» Bici a pedalata assistita, FdI: «Nuovo flop e 45mila euro buttati nel nulla» La nota a firma del coordinatore cittadino Sabino Napolitano
Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   "Occorre denunciare e segnalare, costruendo un fronte comune per dare una mano alla squadra Stato per riuscire a garantire più sicurezza"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.