Via Santa Maria Vetere
Via Santa Maria Vetere
Vita di città

Asfaltata anche via Santa Maria Vetere, si chiude così "strada x strada" ad Andria

Ora avanti con la segnaletica orizzontale a spesa del Comune

Con via Santa Maria Vetere completato il progetto straordinario di manutenzione "strada x strada", frutto di un cospicuo finanziamento regionale.

Partendo dell'anello esterno (extramurale) e da quello del centro storico, sono state messe in sicurezza davvero tantissime strade, martoriate da svariati anni di incuria, come le principali vie di accesso alla Città di Andria.

Importante é stato anche l'accordo di programmazione lavori con diversi enti, in particolare con Enel che è impegnata a rifare l'intera sede stradale su cui esegue manomissioni per sottoservizi.

"Le risorse pubbliche sono preziose e non possiamo consentire di sperperarle per mancanza di dialogo tra soggetti che operano simultaneamente su un territorio. Proviamo ad essere molto attenti a questi aspetti, nell'interesse della collettività. La Città andrebbe tutta rifatta: per questo ci siamo attivati a trovare nostre risorse per iniziare un piano di manutenzione stradale costante. Saremo all'opera da settembre e interverremo su strade extraurbane e su tante altre urbane.
Nel frattempo ci stiamo occupando di come intervenire a breve sulla tangenziale. Almeno cominciamo, visto il tanto che c'è da fare su quell'arteria.

Ringrazio l'assessore al quotidiano Mario Loconte, il dirigente del settore lavori pubblici e tutto l'ufficio, l'impresa esecutrice dei lavori e la direzione lavori del cantiere "strada x strada".

Abbiamo rispettato tempi e standard di qualità e siamo contenti, ricordo che la segnaletica orizzontale non era oggetto di questo finanziamento e abbiamo iniziato a realizzarla con nostre risorse", scrive sui social Giovanna Bruno.
  • Comune di Andria
  • lavori stradali
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.