
Attualità
Arti marziali: a Vincenzo Perrone il titolo di 1° Grado Tecnico internazionale di Wingtsun
Un riconoscimento che rilancia, a livello europeo l'immagine della nostra comunità
Andria - martedì 15 aprile 2025
0.16
Si è svolta nei giorni scorsi e precisamente il 12 e 13 aprile a Cerignola un meeting formativo di carattere Internazionale presso l'Accademia Regionale Wingtsun Ewto Puglia del Master Cosimo Laguardia che ha visto la partecipazione dei massimi esponenti del mondo marziale del Wingtsun, su tutti il Granmaster Oliver Konig (Capo Mondiale dell'Ewto) e Natalie Kernspecht (Master di Magic Hands of Kan Ki Fu) nella nostra regione. Proprio in questa occasione il nostro concittadino Vincenzo Perrone da oltre 15 anni praticante di questa disciplina è stato insignito, dopo il superamento del relativo esame, del prestigioso titolo di 1° Grado Tecnico Internazionale, rilanciando a livello europeo l'immagine della nostra comunità. Ricordiamo che Ewto la più grande organizzazione al mondo che si occupa di sicurezza.
Oramai punto di riferimento per la Città di Andria nel settore della autodifesa e della protezione personale, sopratutto femminile, Sihing Vincenzo Perrone è da sempre presente attraverso convegni e progetti formativi nelle scuole di ogni ordine e grado e sul territorio, per sensibilizzare all'autodeterminazione come forma di contrasto per tutte le forme di violenza di genere, compreso il bullismo oramai imperante nella nostra società.
"Nel ringraziare il mio Maestro Cosimo Laguardia per l'elevato grado di preparazione raggiunto, sento adesso la responsabilità di fare di più e meglio per il bene delle nostre ragazze e ragazzi e quello della comunità tutta", ha dichiarata Vincenzo Perrone.