Terre di Traiano Andria
Terre di Traiano Andria
Scuola e Lavoro

Arriva ad Andria per la prima volta un corso di alta specializzazione di livello universitario

Ultima settimana per iscriversi ai percorsi dell’ITS Turismo Puglia

L'Istituto Tecnico Superiore per il Turismo della Puglia rappresenta una proposta di eccellenza nel panorama dell'Alta Formazione sull'Ospitalità italiana e sulla valorizzazione e gestione dei Beni Culturali e dell'Industria Creativa.

Il corso in avvio ad Andria entro il 31 ottobre p.v., che sarà curato dal docente universitario di origini andriesi, prof. Savino Santovito, sarà dedicato a "Strategie di sviluppo sostenibile e gestione digitale e reale dell'imprenditorialità turistica" e ha una durata di 2000 ore totali, di cui circa 900 di stage in aziende di eccellenza, già partner della Fondazione, in Italia e/o all'estero.

La didattica prevede diversi laboratori, case studies anche in contesti lavorativi, attività seminariali, visite didattiche e aziendali, partecipazione a progetti di ricerca applicata in azienda ed in centri di ricerca e project work.

Le docenze sono svolte per oltre il 60% da professionisti ed esperti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni con esperienza pluriennale.

I destinatari sono giovani e adulti con:
· Diploma di scuola superiore
· conoscenza lingua inglese di base
· competenze informatiche di base
· interesse per il settore del Turismo e dell'Ospitalità in cui inserirsi professionalmente in maniera qualificata

La partecipazione alle prove di selezione al corso ITS è subordinata alla presentazione, entro il 13 ottobre 2018, della domanda di ammissione redatta sull'apposito "Modulo A" scaricabile sul sito della Fondazione www.itsturismopuglia.gov.it insieme al Bando di selezione.

Per maggiori informazioni contattare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17,30 ai seguenti recapiti:
ITS Turismo Puglia
Mediateca Officine Cantelmo, Lecce
segretariatogenerale@itsturismopuglia.gov.it
388 4376077 - 338 7585139

La Fondazione "Istituto Tecnico Superiore per l'Industria dell'Ospitalità e del Turismo Allargato della Puglia", è il nuovo canale ordinamentale di alta formazione terziaria (post-diploma) professionalizzante del MIUR , istituito a Lecce nel 2015 nel settore Turismo e Beni Culturali.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Enoturismo in Puglia: un moltiplicatore di ricchezza con un aumento potenziale del 20% di turisti Enoturismo in Puglia: un moltiplicatore di ricchezza con un aumento potenziale del 20% di turisti E tra il successo di vini DOP vi è quello del Castel del Monte
Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Per la sosta e il ristoro, mini aree per caravan e parking hub
Castel del Monte dà il benvenuto alla primavera inaugurando il servizio “Pet Friendly” Castel del Monte dà il benvenuto alla primavera inaugurando il servizio “Pet Friendly” A disposizione dei visitatori, il noleggio di trasportini per animali di piccola taglia
La Puglia a grandi passi verso l'approvazione della legge sull’oleoturismo La Puglia a grandi passi verso l'approvazione della legge sull’oleoturismo Il provvedimento sarà portato in Consiglio regionale martedì prossimo per l’approvazione definitiva
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Confcommercio Andria protagonista alla BTM (Business Tourism Management) Italia Confcommercio Andria protagonista alla BTM (Business Tourism Management) Italia Tre giorni di incontri ed appuntamenti
28 Scamarcio, accoglienza e turismo: «promossi i privati, bocciata l'Amministrazione comunale» Scamarcio, accoglienza e turismo: «promossi i privati, bocciata l'Amministrazione comunale» «Pronti a fornire un dizionario all’amministrazione Bruno per comprendere davvero l’articolo di Forbes»
Forbes scopre Andria: “Gioiello pugliese ancora lontano dal turismo di massa” Forbes scopre Andria: “Gioiello pugliese ancora lontano dal turismo di massa” La nostra città è stata visitata e descritta da John Mariani, storico giornalista esperto di enogastronomia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.