Terre di Traiano Andria
Terre di Traiano Andria
Scuola e Lavoro

Arriva ad Andria per la prima volta un corso di alta specializzazione di livello universitario

Ultima settimana per iscriversi ai percorsi dell’ITS Turismo Puglia

L'Istituto Tecnico Superiore per il Turismo della Puglia rappresenta una proposta di eccellenza nel panorama dell'Alta Formazione sull'Ospitalità italiana e sulla valorizzazione e gestione dei Beni Culturali e dell'Industria Creativa.

Il corso in avvio ad Andria entro il 31 ottobre p.v., che sarà curato dal docente universitario di origini andriesi, prof. Savino Santovito, sarà dedicato a "Strategie di sviluppo sostenibile e gestione digitale e reale dell'imprenditorialità turistica" e ha una durata di 2000 ore totali, di cui circa 900 di stage in aziende di eccellenza, già partner della Fondazione, in Italia e/o all'estero.

La didattica prevede diversi laboratori, case studies anche in contesti lavorativi, attività seminariali, visite didattiche e aziendali, partecipazione a progetti di ricerca applicata in azienda ed in centri di ricerca e project work.

Le docenze sono svolte per oltre il 60% da professionisti ed esperti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni con esperienza pluriennale.

I destinatari sono giovani e adulti con:
· Diploma di scuola superiore
· conoscenza lingua inglese di base
· competenze informatiche di base
· interesse per il settore del Turismo e dell'Ospitalità in cui inserirsi professionalmente in maniera qualificata

La partecipazione alle prove di selezione al corso ITS è subordinata alla presentazione, entro il 13 ottobre 2018, della domanda di ammissione redatta sull'apposito "Modulo A" scaricabile sul sito della Fondazione www.itsturismopuglia.gov.it insieme al Bando di selezione.

Per maggiori informazioni contattare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17,30 ai seguenti recapiti:
ITS Turismo Puglia
Mediateca Officine Cantelmo, Lecce
segretariatogenerale@itsturismopuglia.gov.it
388 4376077 - 338 7585139

La Fondazione "Istituto Tecnico Superiore per l'Industria dell'Ospitalità e del Turismo Allargato della Puglia", è il nuovo canale ordinamentale di alta formazione terziaria (post-diploma) professionalizzante del MIUR , istituito a Lecce nel 2015 nel settore Turismo e Beni Culturali.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Questa sera la Notte di Bianca di Barletta con il TE.TA. Fest: il programma Questa sera la Notte di Bianca di Barletta con il TE.TA. Fest: il programma Musica e intrattenimento nel centro storico della città della Disfida
Una Puglia attrattiva anche a Natale: la Regione mette a disposizione 400mila euro Una Puglia attrattiva anche a Natale: la Regione mette a disposizione 400mila euro Possono partecipare operatori economici come società, cooperative, associazioni, federazioni sportive, e imprese dell’intermediazione turistica
Cresce l'agriturismo in Puglia, soddisfatta Coldiretti: "Campagne al top accoglienza" Cresce l'agriturismo in Puglia, soddisfatta Coldiretti: "Campagne al top accoglienza" Vola il valore della multifunzionalità a € 1,1 miliardi con l’agriturismo e le attività connesse agricole che raggiungono il 20% del PIL agricolo regionale
Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità" Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità" Di essere inclusa nell’elenco regionale dei Comuni ad ‘economia prevalentemente turistica e città d’arte’
PD Andria: «Sì all’istituzione di  una conferenza di servizi permanente sul turismo» PD Andria: «Sì all’istituzione di una conferenza di servizi permanente sul turismo» «Problemi di fruibilità del sito, di gestione del monumento, di servizi, di strategie di marketing, traffico e congestione, collegamenti con le città del territorio»
Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia ed i suoi prodotti turistici Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia ed i suoi prodotti turistici Due scadenze per poter partecipare: entro l’11 settembre oppure entro il 28 ottobre
Fasce orarie "restrittive" per l'accesso con bus navetta e parcheggio a Castel del Monte Fasce orarie "restrittive" per l'accesso con bus navetta e parcheggio a Castel del Monte E' accaduto a Ferragosto. La denuncia di un un cittadino 
Ferragosto 2024: secondo Agriturist la Puglia tra le regioni più richieste Ferragosto 2024: secondo Agriturist la Puglia tra le regioni più richieste Confagricoltura Bari-Bat: “E' cambiata la clientela. A scegliere gli agriturismi sono soprattutto le coppie”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.