laura santa croce
laura santa croce
Turismo

Apertura straordinaria della Laura di Santa Croce, a cura della Pro Loco di Andria

Sabato 9 marzo la conferenza, domenica 10 le visite guidate. Un'occasione importante per la nostra città

La Pro Loco di Andria, da anni impegnata nella valorizzazione e nella scoperta della nostra città e del suo patrimonio, in collaborazione con la Diocesi di Andria ed il patrocinio del Comune di Andria organizza l'apertura straordinaria della Laura di Santa Croce.

Sabato 9 marzo, alle ore 18:00, presso il Chiostro di San Francesco si terrà un incontro sul tema : «La Chiesa Rupestre di Santa Croce di Andria un patrimonio da restituire alla comunità - storia e restauri». Relatrice sarà la Dottoressa Rosa Lorusso (Soprintendenza B.S.A.E. della Puglia), interverranno l'architetto Francesco Nicolamarino coautore della pubblicazione: "Santa Croce in Andria" – notizie storiche ed ipotesi di restauro – tipografia Guglielmi - anno 1981, l'ingegner Pasquale Losito – incaricato per i Beni religiosi-culturali della Curia Vescovile di Andria, ed il coordinatore l'ingegner Cesare Cristiani – Presidente della Pro Loco di Andria.

Domenica 10 marzo 2013, invece, ci sarà l'apertura straordinaria della Chiesa rupestre, con le visite guidate a cura delle guide esperte della Pro loco, questi gli orari:
mattina: dalle ore 10,00 alle 12,30 / pomeriggio: dalle 15,00 alle 17,00. Non sarà possibile utilizzare fotocamere (raccomandazione della Soprintendenza). Tutti gli andriesi e gli amanti della storia sono invitati a non mancare.

  • pro loco Andria
  • laura santa croce
Altri contenuti a tema
"La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro "La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro In programma il 25 e 26 aprile, presso l'auditorium di Mons. Di Donna
Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale "Il progetto venga riesaminato e, coinvolgendo la comunità locale, si prendano in considerazione alternative sostenibili"
Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione mercoledì 3 maggio, alle ore 19 presso il Museo diocesano "San Riccardo"
Restaurate le tele degli ovali degli altari nella chiesa di San Domenico Restaurate le tele degli ovali degli altari nella chiesa di San Domenico Il restauro è stato finanziato grazie alla raccolta del 5xmille devoluto dai soci e simpatizzanti della Pro loco
Successo per la serata su Nino Rota organizzata dalla Pro Loco di Andria Successo per la serata su Nino Rota organizzata dalla Pro Loco di Andria L'evento si è svolto nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
Pro Loco Andria: premio per 60 anni d'impegno sul territorio Pro Loco Andria: premio per 60 anni d'impegno sul territorio Cerimonia a Bari alla presenza dell'assessore regionale Lopane e di quello comunale Troia
La ProLoco di Andria premiata tra quelle più longeve La ProLoco di Andria premiata tra quelle più longeve Saranno celebrati anche i sessant’anni dalla fondazione dell’Unpli nazionale Aps
Un evento sulla figura di Nino Rota nel 62° anniversario della Pro Loco di Andria Un evento sulla figura di Nino Rota nel 62° anniversario della Pro Loco di Andria Incontro in programma venerdì 21 ottobre con la presentazione del libro di Tino Sorino
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.