riunione sull'antenna di via Scipione l'Africano
riunione sull'antenna di via Scipione l'Africano
Territorio

Antenna di via Scipione, il 6 agosto sopralluogo dell'Arpa

Il Tar Puglia sospende il provvedimento di sospensione temporanea del funzionamento dell’impianto

Con Decreto adottato il 1 agosto scorso, la II Sezione del TAR Puglia ha accolto la domanda di misura cautelare interinale proposta con ricorso da Wind Tre contro il Comune di Andria ed Arpa Puglia, nei confronti di Cellnex Italia, con cui si chiedeva l'annullamento, previa emanazione di misure cautelari, anche inaudita altera parte, del provvedimento del 26 luglio 2024, nella parte in cui è stata ordinata la sospensione temporanea del funzionamento dell'impianto a servizio della rete di telefonia mobile di Wind Tre S.p.a. nel Comune di Andria in via Scipione l'Africano n. 43.

La notizia è riportata in una nota diramata da Palazzo di città nella quale si specifica che "il iTribunale Amministrativo Regionale per la Puglia ha accolto la domanda di misura cautelare interinale ed ha sospeso l'esecutività del provvedimento impugnato fino alla trattazione collegiale della domanda cautelare nella camera di consiglio del 4 settembre 2024".

Nella nota del comune si legge chel "in questo momento, dunque, tutto risulta essere sospeso in attesa di pronuncia del Giudice. Intanto per il prossimo 6 agosto è fissato sopralluogo presso l'impianto in via Scipione da parte dell'Arpa, il cui intervento è stato più volte sollecitato dal Comune di Andria".
  • nuova antenna
Altri contenuti a tema
1 Antenna via Scipione L’Africano: il Tar sospende l’efficacia del provvedimento emesso dal Comune di Andria Antenna via Scipione L’Africano: il Tar sospende l’efficacia del provvedimento emesso dal Comune di Andria Assessore alla Qualità della Vita, Savino Losappio: “Ricorreremo in appello”
Antenna di via Scipione L’Africano, inviata alla Cellenex la sospensione degli effetti giuridici della SCIA Antenna di via Scipione L’Africano, inviata alla Cellenex la sospensione degli effetti giuridici della SCIA Intanto nell'udienza di ieri al Tar è stato stabilito il rinvio al 17 settembre
Elettromagnetismo e salute, Forum Ricorda Rispetta: "Impegno comune per il bene della comunità" Elettromagnetismo e salute, Forum Ricorda Rispetta: "Impegno comune per il bene della comunità" "Primo imputato in questa situazione sono le antenne e i ripetitori telefonici che stanno ormai dilagando"
Incontro a palazzo di città: no al ripetitore in via Scipione l'Africano ad Andria Incontro a palazzo di città: no al ripetitore in via Scipione l'Africano ad Andria La Sindaca Bruno reitera la richiesta di sospesione delle attività in corso e convoca questa mattina un incontro con le parti interessate
Mobilitazione Cittadini per la Salute Pubblica, Vurchio: "Necessario un Piano di localizzazione delle antenne" Mobilitazione Cittadini per la Salute Pubblica, Vurchio: "Necessario un Piano di localizzazione delle antenne" "Garantire trasparenza e rassicurare la popolazione"
1 L'installazione dell'antenna di via Scipione l'Africano: la denuncia di 100 medici di Andria L'installazione dell'antenna di via Scipione l'Africano: la denuncia di 100 medici di Andria La città si mobilita con un petizione rivolta al Sindaco di Andria affinchè scongiuri ogni rischio di cattiva salute
Antenna via Scipione l'Africano, Sindaco Bruno: "Resta una grandissima attenzione sul tema" Antenna via Scipione l'Africano, Sindaco Bruno: "Resta una grandissima attenzione sul tema" Risposta alla petizione dei medici sulla questione dell'elettrosmog e dei campi elettromagnetici causati dalle antenne
Dott. Leonetti: "I ripetitori della telefonia mobile? Non è tutto a posto!" Dott. Leonetti: "I ripetitori della telefonia mobile? Non è tutto a posto!" Intervento del medico oncologo, da anni impegnato sul fronte dell'inquinamento elettromagnetico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.