consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

ANDRIALAB 3, sulla "Tari sociale" bacchettate ai consiglieri del Pd dissenzienti, al M5S ed al centrodestra

"Rendere il proprio dissenso così plateale, strumentalizzando poi sulle famiglie, gente in difficoltà e soggetti fragili non giustifica le loro scelte, a tratti, di protagonismo"

"L'Amministrazione, guidata dal Sindaco Giovanna Bruno -sottolinea in una nota il gruppo consiliare di ANDRIALAB 3-, porta a casa altri due grandi risultati: la delibera riguardante i servizi affidati alla Multiservice, fra cui quella della gestione dei parcometri, garantendo tanti posti di lavoro e la delibera sulla Tari Sociale, che, senza aggravio di costi sui contribuenti, disegna una simbolica riconoscenza, gratitudine e incoraggiamento per il loro generoso lavoro svolto in questi duri mesi, per le associazioni e gli Enti del terzo settore, in mancanza dei quali Andria sarebbe una città moralmente e culturalmente molto più povera di come l'abbiamo ereditata.
Ci dispiace davvero molto e per questo ne siamo amareggiati che la delibera sulla Tari Sociale riguardante il terzo settore non sia stata accolta pienamente dall'intera maggioranza o meglio da alcuni consiglieri del PD: Di Lorenzo, Malcangi e Sanguedolce. Può capitare di avere idee differenti, non è la fine del mondo. Siamo in democrazia. Ma rendere il proprio dissenso così plateale, strumentalizzando poi sulle famiglie, gente in difficoltà e soggetti fragili non giustifica le loro scelte, a tratti, di protagonismo.
Ci limitiamo a sottolineare che forse gli stessi consiglieri devono ammettere di essere minoranza all'interno del loro stesso attuale partito e della maggioranza tutta.
Avremmo anche tanto da dire alle minoranze presenti in Consiglio Comunale, quelle che in campagna elettorale con i loro candidati sindaco Marmo, Scamarcio e Coratella, tanti proclami promettevano sul sociale e poi, alla faccia delle promesse, hanno deciso di abbandonare l'Aula, cercando di far cadere il provvedimento in questione. Peccato, hanno ancora una volta perso una buona occasione per dimostrarsi all'altezza del compito costruttivo che si sperava avessero.
Come gruppo consigliare siamo onorati di rappresentare in maggioranza una parte della nostra comunità e, come abbiamo sempre fatto, continueremo con impegno, lealtà e senso di squadra a ricoprire il nostro ruolo al servizio della città, rispettando il mandato elettorale che ci è stato affidato".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • tari
  • Andrialab
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.