Foto aggressione
Foto aggressione
Convegni

Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…”

In programma giovedì 16 maggio alle ore 9.00 presso Istituto Comprensivo Scolastico “Imbriani-Salvemini”

Proseguono le iniziative incentrate sul delicato tema "Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…" affrontate da un variegato team di esperti che metteranno, ancora una volta, a disposizione le loro competenze per offrirci una maggiore comprensione di queste distorte capacità relazionali tra i ragazzi. Infatti, "conoscere e riconoscere il bullismo", si configura come l'unico strumento vincente per contrastare un fenomeno così devastante e in costante aumento nella società odierna.

Il prossimo incontro, si svolgerà giovedì 16 maggio, a partire dalle ore 9.00, presso l'Istituto Scolastico "Imbriani-Salvemini" (plesso San Valentino), con la partecipazione delle classi quarta e quinte della scuola primaria.

Ad introdurre il convegno, ci saranno i saluti della dr.ssa Celestina Martinelli, Dirigente Scolastico - I.C.S. "Imbriani-Salvemini, Padre Francesco Prontera, Rettore Presidio di Riabilitazione "A.Quarto di Palo" e l'Avv. Paola Albo, Presidente Ass. Ideamo, esperta in bullismo e cyberbullismo.

In seguito, interveranno, Giorgia La Penna, libraia – Colloqui, attività e dialoghi con lettura animata, Giuseppe Bovino, Commissario della Polizia di Stato in quiescenza, Presidente A.N.P.S. Trani, Costabile Mario Albore, Presidente Associazione Nazionale Carabinieri di Andria, Alessandro Inchingolo, Metainfor e Luciano Simone, Educatore Presidio di Riabilitazione "A. Quarto di Palo".

In particolare si ringraziano per l'impegno profuso, Padre Francesco Prontera e i Padri Trinitari che supportano le autorità costantemente presenti durante gli incontri, l'Avv. Paola Albo, in qualità di esperta, Alessandro Inchingolo rappresentante della scuola Metainfor e gli educatori Giorgia La Penna e Luciano Simone per il loro continuo contributo a tale iniziativa.
WhatsApp Image at
  • bullismo
  • cyberbullismo
  • paola albo
  • associazione ideamo
Altri contenuti a tema
All’I.I.S.S. “R. Lotti – Umberto I” il cortometraggio “I gesti della memoria” dell’andriese Antonio Memeo All’I.I.S.S. “R. Lotti – Umberto I” il cortometraggio “I gesti della memoria” dell’andriese Antonio Memeo Il cortometraggio parte dai banchi di scuola dando vita ad un viaggio che affronta tematiche come la guerra e il bullismo
“Me lo merito davvero?”: una canzone realizzata dagli alunni della scuola Vaccina per parlare di bullismo e cyberbullismo “Me lo merito davvero?”: una canzone realizzata dagli alunni della scuola Vaccina per parlare di bullismo e cyberbullismo Una modalità di espressione e di interazione particolarmente vicina al loro mondo quotidiano
Lotta al bullismo ed al cyberbullismo: i Carabinieri salgono in cattedra alle scuole Fermi, Mariano e Inchingolo Lotta al bullismo ed al cyberbullismo: i Carabinieri salgono in cattedra alle scuole Fermi, Mariano e Inchingolo Anche Andria coinvolta in un ciclo di iniziative volute dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani
Giornata contro bullismo e cyberbullismo, Di Bari ad Andria all’incontro “Belli…non bulli!” Giornata contro bullismo e cyberbullismo, Di Bari ad Andria all’incontro “Belli…non bulli!” Incontro organizzato nel Primo Circolo Didattico ‘Guglielmo Oberdan’ di Andria
Sicurezza davanti alle scuole: i Carabinieri di Andria attivano apposito servizio Sicurezza davanti alle scuole: i Carabinieri di Andria attivano apposito servizio Personale in divisa e in borghese sta effettuando attività dedicata nell'ambito dei servizi di prevenzione
Gli studenti della "Cafaro" a  lezione con la Polizia postale per parlare di bullismo, cyberbullismo e sicurezzaonline Gli studenti della "Cafaro" a lezione con la Polizia postale per parlare di bullismo, cyberbullismo e sicurezzaonline Ad introdurre il tema, la presentazione e visione del cortometraggio, realizzato dagli alunni della scuola secondaria, dal titolo “Alza la testa”
All'attenzione del Comitato provinciale dell'ordine pubblico il fenomeno delle baby gang All'attenzione del Comitato provinciale dell'ordine pubblico il fenomeno delle baby gang Originato prevalentemente da situazioni di disagio familiare o sociale e da mancata integrazione
«Stoppa il Bullo!», appello alla comunità dalla parrocchia delle SS. Stimmate di Andria «Stoppa il Bullo!», appello alla comunità dalla parrocchia delle SS. Stimmate di Andria Tema affrontato lo scorso 8 febbraio da Antonio Genchi e Annarita Franchini, consiglieri nazionali di Gens NOVA O.D.V.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.