Foto aggressione
Foto aggressione
Convegni

Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…”

In programma giovedì 16 maggio alle ore 9.00 presso Istituto Comprensivo Scolastico “Imbriani-Salvemini”

Proseguono le iniziative incentrate sul delicato tema "Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…" affrontate da un variegato team di esperti che metteranno, ancora una volta, a disposizione le loro competenze per offrirci una maggiore comprensione di queste distorte capacità relazionali tra i ragazzi. Infatti, "conoscere e riconoscere il bullismo", si configura come l'unico strumento vincente per contrastare un fenomeno così devastante e in costante aumento nella società odierna.

Il prossimo incontro, si svolgerà giovedì 16 maggio, a partire dalle ore 9.00, presso l'Istituto Scolastico "Imbriani-Salvemini" (plesso San Valentino), con la partecipazione delle classi quarta e quinte della scuola primaria.

Ad introdurre il convegno, ci saranno i saluti della dr.ssa Celestina Martinelli, Dirigente Scolastico - I.C.S. "Imbriani-Salvemini, Padre Francesco Prontera, Rettore Presidio di Riabilitazione "A.Quarto di Palo" e l'Avv. Paola Albo, Presidente Ass. Ideamo, esperta in bullismo e cyberbullismo.

In seguito, interveranno, Giorgia La Penna, libraia – Colloqui, attività e dialoghi con lettura animata, Giuseppe Bovino, Commissario della Polizia di Stato in quiescenza, Presidente A.N.P.S. Trani, Costabile Mario Albore, Presidente Associazione Nazionale Carabinieri di Andria, Alessandro Inchingolo, Metainfor e Luciano Simone, Educatore Presidio di Riabilitazione "A. Quarto di Palo".

In particolare si ringraziano per l'impegno profuso, Padre Francesco Prontera e i Padri Trinitari che supportano le autorità costantemente presenti durante gli incontri, l'Avv. Paola Albo, in qualità di esperta, Alessandro Inchingolo rappresentante della scuola Metainfor e gli educatori Giorgia La Penna e Luciano Simone per il loro continuo contributo a tale iniziativa.
WhatsApp Image at
  • bullismo
  • cyberbullismo
  • paola albo
  • associazione ideamo
Altri contenuti a tema
Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Incontro “Uniti Contro il bullismo – Costruiamo insieme un futuro senza violenza”
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
“Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” Venerdì 21 marzo nell’auditorium della Scuola “San Valentino” di Andria
Andria, attenzioni puntate su cyberbullismo e bullismo Andria, attenzioni puntate su cyberbullismo e bullismo Magistrato, psicologa ed esponenti delle forze dell'ordine all'incontro del 18 febbraio
All’istituto Mariano Fermi di Andria torna “Belli…non bulli!” All’istituto Mariano Fermi di Andria torna “Belli…non bulli!” Venerdì 14 febbraio iniziativa di sensibilizzazione contro il bullismo organizzata dall’APS HiNic
Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo In occasione della “Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo"
No al bullismo e rispetto della unicità di ogni individuo No al bullismo e rispetto della unicità di ogni individuo Assessora Conversano: “Impegno quotidiano degli adulti ad essere esempi credibili”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.