Jazz in
Jazz in
Eventi e cultura

Andria: Sabato in… Jazz, con Cabaret e le celebri musiche del M°Luciano Biondini

In programma, sabato 24 novembre alle ore 21.00 al Liceo scientifico “R. Nuzzi” di Andria

Una serie di esibizioni si susseguiranno sul palco dell'auditorium "Michele Palumbo", presso il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria, sabato 24 Novembre, a partire dalle ore 21.00

Ad inaugurare la serata ci sarà uno spettacolo teatrale intitolato "Leggero", con un cabaret del piccolo teatro di Canosa e da divertenti barzellette, che concluderanno l'intera rappresentazione artistica.

La seconda parte della serata, invece, partirà sulle note del celebre fisarmonicista e maestro Luciano Biondini, accompagnato da Antonio Tosques alla chitarra e da Pierluigi Balducci al basso.

Luciano Biondini, ha iniziato a studiare la fisarmonica all'età di soli 10 anni. Dopo una formazione orientata verso studi classici con numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali come Trophée Mondial de l'Accordéon, Premio Internazionale di Castelfidardo, Premio "Luciano Fancelli", Premio Internazionale di Recanati, solo per citarne alcuni, si avvicina al jazz nel 1994 dopo aver conosciuto il chitarrista Walter Ferrero.

Oltre ad aver partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche, ha tenuto concerti in vari Paesi europei, Spagna, Germania, Danimarca, Croazia, Andorra, oltre che partecipare a numerosi festival: Umbria Jazz Winter, Fano Jazz, Festival dei Due Mondi, Festival Klezmer di Ancona, Metronome e molti altri.

Fra le collaborazioni spiccano i nomi di Tony Scott, Enrico Rava, Mike Turk, Ares Tavolazzi, Battista Lena, Gabriele Mirabassi, Roberto Ottaviano, Javier Girotto, Marteen Van der Grinten, Martin Classen, Enzo Pietropaoli.

Esibizioni che rientrano nella variegata rassegnata musicale "Jazz in…." organizzata dal medico e mecenate Stefano Porziotta.

Ingresso libero con contributo di complicità.



  • Jazz in Andria
Altri contenuti a tema
Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Partecipazione dell'Accademia Musicale Federiciana e dell'Associazione "Jazz in Andria"
Jazz in Andria: concerto pop R&B Funky and Black Music Jazz in Andria: concerto pop R&B Funky and Black Music Domenica 16 ottobre, presso l'auditorium "Monsignor Di Donna"
“Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol “Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol Si terrà il 3 settembre il nuovo evento musicale targato “Jazz…In”
Stasera, ad Andria, "Jazz...In" con la musica popolare e d'autore di Maurizio Geri e Riccardo Tesi Stasera, ad Andria, "Jazz...In" con la musica popolare e d'autore di Maurizio Geri e Riccardo Tesi Appuntamento previsto alle ore 21:00, presso il Chiostro di San Francesco
Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Si terrà sabato 26 e lunedì 28 marzo presso l’auditorium “Monsignor Di Donna”
“Jazz…In” inaugura il nuovo anno con il “Trio Standard Jazz” “Jazz…In” inaugura il nuovo anno con il “Trio Standard Jazz” In programma sabato 22 gennaio presso l’Accademia Musicale Federiciana
“E se non fosse per la musica”: il nuovo appuntamento "Jazz…In" dedicato alla grande musica italiana “E se non fosse per la musica”: il nuovo appuntamento "Jazz…In" dedicato alla grande musica italiana Si terrà sabato 23 ottobre, alle ore 20.30, presso l’auditorium "Monsignor Giuseppe Di Donna"
Jazz…In: appuntamento il 25 settembre con il quartetto “Dany meets Nick” Jazz…In: appuntamento il 25 settembre con il quartetto “Dany meets Nick” L’iniziativa si terrà alle ore 20:30 presso l’oratorio SS. Sacramento
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.