Saverio Sgarra
Saverio Sgarra
Attualità

Andria ricorda Saverio Sgarra: l’uomo, il politico, il credente

In programma mercoledì 14 giugno, alle ore 19, presso il Museo diocesano (in via De Anellis, 46)

Si svolgerà mercoledì 14 giugno, alle ore 19, presso il Museo diocesano (in via De Anellis, 46), un evento in cui sarà ricordato il dottor Saverio Sgarra, noto medico ed esponente politico, con l'obiettivo di far conoscere il suo impegno a favore della comunità cittadina ed ecclesiale.
A introdurre il confronto il vescovo di Andria, monsignor Luigi Mansi. Interverranno: monsignor Giovanni Massaro, vescovo di Avezzano, Luigi D'Andrea, presidente nazionale del Meic, Sabino Zinni, notaio e già Consigliere della Regione Puglia, Maria Bisceglie, presidente del Meic – Puglia; Luca Sgarra, medico cardiologo all'ospedale regionale "Miulli", Raffaella Ardito, docente di lettere, già presidente delle Aggregazioni laicali. Modererà Antonio Zingarelli, presidente del Meic.
L'evento è organizzato dal Meic, il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, in collaborazione con l'Azione Cattolica della diocesi di Andria, il Forum di Formazione all'Impegno Sociale e Politico e la Biblioteca Diocesana "San Tommaso d'Aquino".
«Tutti noi gli siamo grati in particolare perché ha voluto la Biblioteca diocesana come una biblioteca per tutti, che favorisse l'incontro tra le persone e le idee!», scrive Silvana Campanile, responsabile della Biblioteca Diocesana "San Tommaso d'Aquino".
  • Comune di Andria
  • Meic Andria
  • biblioteca diocesana
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: l’associazione Spazio Terre lancia Ecocucina Lab Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: l’associazione Spazio Terre lancia Ecocucina Lab L'evento si terrà presso SpazioTerre, in via Riccardo Ottavio Spagnoletti 6 ad Andria, dalle ore 18:30 alle 20
Barletta-Andria-Trani, il 2025 anno del rilancio dell’agricoltura della BAT Barletta-Andria-Trani, il 2025 anno del rilancio dell’agricoltura della BAT Il 22 novembre, ad Andria, CIA Agricoltori Italiani presenterà il progetto territoriale di sviluppo del comparto
Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale L'iniziativa ha anche un messaggio di condivisione e inclusione
Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" A chiederlo è l'associazione di impegno civico "Io Ci Sono!"
Condominio solidale: ripubblicato Avviso per la co-progettazione Condominio solidale: ripubblicato Avviso per la co-progettazione L’intervento si svilupperà in una porzione di un quartiere periferico della zona 167 nord-ovest
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.