Biciclettata per Andria Pedala
Biciclettata per Andria Pedala
Commento

Andria Pedala!: tanta la partecipazione

Il commento degli assessori alla Bellezza Daniela Di Bari ed alla Mobilità, Pasquale Colasuonno

"Stamattina siamo tornati per le strade in bici con Andria Pedala! ed è stato bello proprio come l'ultima volta.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato, alla Polizia Locale, alla Croce Rossa e a Confcommercio che ha offerto la colazione.
L'entusiasmo che ci ha accompagnati per tutta la pedalata dimostra che c'è un Andria ormai consapevole che le piste ciclabili e la mobilità alternativa non sono un vezzo, qualcosa di superfluo, come ritengono alcuni, ma un'esigenza sentita da tanti, assieme a noi. E più è bassa la fascia d'età, più l'esigenza di avere una città a misura di bici è tangibile.
È forse significativo il fatto che in molti casi proprio i bambini hanno convinto nonni e genitori a partecipare. Come spesso accade, si sono invertiti i ruoli: i ragazzi hanno dato il senso di marcia ai grandi.
Insomma, neanche un motivo per non programmare più presto una nuova edizione, e infatti presto vi faremo sapere! Grazie ancora".
Biciclettata per Andria PedalaBiciclettata per Andria PedalaBiciclettata per Andria PedalaBiciclettata per Andria PedalaBiciclettata per Andria PedalaBiciclettata per Andria Pedala
  • mobilità andria
  • giornata della bicicletta
  • pista ciclabile
  • Mobilità sostenibile
  • piste ciclabili
  • Biciclettata
  • Ciclopolitana
  • ciclovie urbane
  • urban mobility
Altri contenuti a tema
Protesta contro la pista ciclabile via Montegrappa San Valentino Protesta contro la pista ciclabile via Montegrappa San Valentino In concomitanza con la manifestazione Andria Pedala!
Torna questa domenica Andria Pedala!  Torna questa domenica Andria Pedala!  Un lungo giro di circa 9 km per le vie di Andria ripercorrendo in gran parte il tracciato delle piste ciclabili che saranno costruite
Andria Pedala, domenica 6 aprile l'11esima edizione Andria Pedala, domenica 6 aprile l'11esima edizione Si parte dal parco Graziella Mansi alle ore 10
Urban Mobility, monitoraggio delle strisce pedonali ad Andria Urban Mobility, monitoraggio delle strisce pedonali ad Andria Il presidente Antonio Leonetti: «Abbiamo raccolto testimonianze di attraversamenti pedonali decolorati o, addirittura, pericolosi»
ANDRIA PEDALA!: domenica 6 aprile l’11esima edizione ANDRIA PEDALA!: domenica 6 aprile l’11esima edizione Il punto di ritrovo per la partenza è al Parco Graziella Mansi alle ore 10
1 Legambiente Andria: «Favorevoli al percorso ciclabile ma attenzione al tratto da via Castel del Monte e via Canosa» Legambiente Andria: «Favorevoli al percorso ciclabile ma attenzione al tratto da via Castel del Monte e via Canosa» Fungerà da collegamento della zona Nord-Est della città di Andria con il quartiere San Valentino
Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Addario (PD): “Nessuno spreco. Fratelli d’Italia s’informi primi di dire sciocchezze”
Fermata autobus in città, chiarimenti dal Settore Mobilità Fermata autobus in città, chiarimenti dal Settore Mobilità La fermata a Parco Graziella Mansi fa capo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE agli autobus a lunga percorrenza, quali: ITABUS, FLIXBUS e MARINO
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.