Paola Albo
Paola Albo
Vita di città

Paola Albo: "Strada che conduce al SS. Salvatore versa in condizione di estrema pericolosità"

L'ex assessore all'istruzione invia una nota al Commissario straordinario Tuffariello chiedendo di assicurare l'incolumità dei cittadini

La condizione di estrema pericolosità che si determina sulla strada che dall'abitato cittadino conduce al Santuario del SS. Salvatore, ha spinto l'ex assessore all'istruzione Paola Albo ad inviare una nota al Commissario prefettizio Gaetano Tufariello, chiedendo di applicare soluzioni per la messa in sicurezza della strada e per la tutela dei cittadini.

Infatti, la strada in passato, purtroppo, è stata numerose volte funestata da incidenti stradali con conseguenze spesso drammatiche: le testimonianze atterrite di quanti sono stati involontari spettatori ne sono la prova tangibile.

"In questi giorni ho avuto modo di riscontrare in prima persona - si legge nella nota dell'ex assessore Paola Albo - il grado di insicurezza della strada e ho ascoltato la voce preoccupata di cittadini, di devoti, di pellegrini e dei residenti che lamentano i numerosi rischi nei quali incorrono quotidianamente a causa del traffico automobilistico e della velocità delle vetture in transito. Nelle ore crepuscolari, poi, il rischio per l'incolumità dei pedoni aumenta in maniera considerevole.

La circostanza che vede la chiusura di un tratto della Statale con la conseguente deviazione del traffico veicolare sulla strada del Santuario, non solo aggrava il disagio ma accresce anche sensibilmente le percentuali di venti dolorosi.

Mi permetto di sollecitarLe, a nome dei cittadini, l'adozione di adeguati provvedimenti che possano mettere in sicurezza la strada e salvaguardare l'incolumità dei fedeli pellegrini e dei residenti suggerendoLe l'apposizione di bande rallentatrici nei pressi del Santuario e di prevedere percorsi pedonali delimitai da cordoli. Sono interventi che potrebbero rivelarsi provvidenziali a tutela dei pedoni"
.
  • Santuario SS. Salvatore Andria
  • paola albo
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: i residenti chiedono una rotatoria all’incrocio del SS. Salvatore Urban Mobility: i residenti chiedono una rotatoria all’incrocio del SS. Salvatore "La immaginiamo adornata di aiuole e verde urbano creando connubio tra riqualificazione di un incrocio stradale e la necessità di normalizzare i flussi di traffico"
Padri dehoinani in lutto: scompare padre Luigi Cicolini Padri dehoinani in lutto: scompare padre Luigi Cicolini Noto agli spettatori di Tele Dehon per la sua rubrica di commento al Vangelo, Dabar
Santissimo Salvatore, la festa nel cuore degli andriesi Santissimo Salvatore, la festa nel cuore degli andriesi Anche la sindaca Giovanna Bruno ha aneddoti legati al 6 agosto: "è un bel giorno, così da quando ero bambina"
Festa del Santissimo Salvatore, al Santuario con i mezzi pubblici Festa del Santissimo Salvatore, al Santuario con i mezzi pubblici Potenziato il servizio. Colasuonno: "Così per decongestionare il traffico"
Padre Elia Ercolino nuovo provinciale dei dehoniani del Sud Padre Elia Ercolino nuovo provinciale dei dehoniani del Sud Succede all'andriese Ciro Moschetta. E' stato per lungo tempo direttore di Tele Dehon
Santissimo Salvatore, ecco il programma della festa al Santuario di Andria Santissimo Salvatore, ecco il programma della festa al Santuario di Andria Il 6 agosto pellegrini dall'alba al Santissimo, Sante Messe ogni ora. Alle ore 18 la processione
La diocesi di Andria celebra la Veglia di Pentecoste al Santuario del SS. Salvatore La diocesi di Andria celebra la Veglia di Pentecoste al Santuario del SS. Salvatore Appuntamento questa sera alle ore 20. Il Vescovo Mansi amministrerà il Sacramento della Confermazione ad alcuni adulti
Due cani Corso da combattimento di colore grigio chiaro avvistati nella zona del SS. Salvatore Due cani Corso da combattimento di colore grigio chiaro avvistati nella zona del SS. Salvatore Sarebbero lasciati liberi di girovagare durante le ore pomeridiane. Protestano i residenti: "Abbiamo timore per la nostra incolumità"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.