Camion Sangalli Andria
Camion Sangalli Andria
Cronaca

Andria oltre il 70% di differenziata a Novembre

Cala la produzione pro capite dei rifiuti rispetto ad ottobre. Da questo mese finiscono in smaltimento anche i farmaci scaduti

A novembre la raccolta differenziata dei rifiuti nella Città di Andria prosegue nel suo trend positivo e supera la quota del 70 %. Diminuisce altresì la produzione pro capite dei rifiuti dai 35 kg di ottobre ai 32 di novembre. Per la precisione la raccolta è al 70,62 % con 3.133 tonnellate di produzione mensile di rifiuti di cui 2.212 tonnellate differenziati e in gran parte recuperati, mentre 920 tonnellate di rifiuti indifferenziati da riportare semplicemente a smaltimento.

Particolarmente interessanti i dati specifici dei rifiuti differenziati: ben 1110 tonnellate sono derivati da frazione umida organica mentre vi sono quasi 500 tonnellate di carta e cartone e 250 tonnellate di plastica. Da questo mese vi è anche una voce in più di smaltimento: è quella dei farmaci che in un mese sono stati di circa una tonnellata e mezza. Necessario, sicuramente, migliorare l'offerta dei bidoncini all'esterno delle farmacie che sono troppo piccoli per le quotidiane esigenze di una città come quella di Andria. Ora si attendono ulteriori sviluppi per valutare a fine anno i complessivi primi quattro mesi di gestione del servizio.
  • Raccolta Differenziata
  • news andria
  • Rifiuti
  • sangalli
Altri contenuti a tema
Nuovo interventi di pulizia in via Fornaci, zona direzione generale Asl e centro sociale Nuovo interventi di pulizia in via Fornaci, zona direzione generale Asl e centro sociale Da parte del personale delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l.
2 "Zona PIP abbandonata dal Comune: si vive nella spazzatura" "Zona PIP abbandonata dal Comune: si vive nella spazzatura" Residenti ed artigiani esasperati: "Eseguono i lavori per la fibra e non provvedono ai dovuti ripristini"
Gestione illecita dei rifiuti nella Bat: operazione della Guardia di Finanza Gestione illecita dei rifiuti nella Bat: operazione della Guardia di Finanza Sequestro di beni e denaro ad un'azienda operante su Trani
Effettuato intervento straordinario di sanificazione intorno a tutta l'area dell'ospedale "Bonomo" Effettuato intervento straordinario di sanificazione intorno a tutta l'area dell'ospedale "Bonomo" A cura del personale delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Di Gregorio NPSI: "Andria-statale 170 direzione Castel del Monte. Degrado ed incuria la fanno da padrona" Di Gregorio NPSI: "Andria-statale 170 direzione Castel del Monte. Degrado ed incuria la fanno da padrona" "Una situazione alquanto paradossale e allo stesso tempo drammatica per tale sito patrimonio dell'umanità"
Piccolo Falco pellegrino recuperato nel centro storico di Andria Piccolo Falco pellegrino recuperato nel centro storico di Andria Provvidenziale l'intervento di una residente, di alcuni cacciatori e dei volontari di FareAmbiente
Ecotassa: dalla Regione 75mila euro per Andria Ecotassa: dalla Regione 75mila euro per Andria Da parte dell’Agenzia territoriale regionale per il servizio di gestione dei rifiuti (Ager) 
Incendi Puglia: ad Andria rischio alto anche da rifiuti abbandonati Incendi Puglia: ad Andria rischio alto anche da rifiuti abbandonati Coldiretti: solo nel 2023 in fumo 2462 ettari bosco
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.