Multiservice al lavoro al Monumento ai Caduti
Multiservice al lavoro al Monumento ai Caduti
Territorio

Andria Multiservice: “Nessun licenziamento né ammortizzatori sociali”

Le rassicurazione dell’azienda in un tavolo con Filcams e Rsa

L'amministratore delegato della Andria Multiservice spa, dr. Riccardo Martiradonna ha convocato la Filcams Cgil Bat e la Rsa aziendale, per dare informazione in merito al futuro dell'azienda a seguito della diffusione della notizia della decurtazione dei fondi da parte del Comune di Andria pari al 20 percento.

L'Ente comunale, infatti ha confermato l'acquisto dei servizi ma in misura inferiore rispetto a quanto accadeva. "Per un po' – spiega Tina Prasti, segretario generale Filcams Cgil Bat - si è temuto per la salvaguardia dei livelli occupazionali, però con un lavoro certosino dell'intero gruppo dirigente della Andria Multiservice, si è riusciti a far quadrare i conti e la riduzione stimata del 20 percento sarà compensata con l'esodo volontario per raggiunti limiti pensionistici di alcuni lavoratori. Dall'azienda ci hanno confermato, dunque, che non ci saranno licenziamenti e neanche il ricorso agli ammortizzatori sociali, così come qualcuno stava paventando. In merito a queste voci che erano state messe in giro i vertici della Multiservice ci hanno garantito che fossero assolutamente infondate".
"Accogliamo con soddisfazione queste rassicurazioni e ringraziamo l'intero gruppo dirigente per la notizia positiva che ci ha dato al tavolo. A ciò si aggiunga che i bilanci l'azienda li ha chiuse sempre in attivo e qui va sottolineato anche il contributo dato dai lavoratori che non hanno preteso, né rivendicato, emolumenti tipo aumenti di ticket mensa e altro, anche se ci sono state delle trattative per l'aumento di queste indennità. Per il momento siamo soddisfatti del risultato raggiunto, vista la grave situazione economica in cui versa il Comune di Andria, conclude Prasti.
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Nuovi alberi vicino al Cimitero, iniziativa a cura dell'Andria Multiservice Nuovi alberi vicino al Cimitero, iniziativa a cura dell'Andria Multiservice La piantumazione in occasione della Festa dell'Albero segue una serie di iniziative per ridare decoro al luogo sacro
Festa dell’Albero: una piantumazione della Multiservice in partnership con il Centro di Salute Mentale di Andria Festa dell’Albero: una piantumazione della Multiservice in partnership con il Centro di Salute Mentale di Andria Saranno messe a dimora alcune piante lungo il percorso che conduce alla Chiesetta rupestre di Santa Lucia
2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune 2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune Griner: "Così diamo dignità ad un luogo sacro come il nostro campo santo"
Cimitero: presentati i primi cento giorni di lavoro dell’AndriaMultiservice Cimitero: presentati i primi cento giorni di lavoro dell’AndriaMultiservice "Doverosa dignità al cimitero di Andria, dopo anni di inerzia ed abbandono"
Cimitero: maggiore pulizia per le cappelle delle confraternite Cimitero: maggiore pulizia per le cappelle delle confraternite Lo sollecitano alcuni cittadini, rivolgendosi ai vari responsabili dei sodalizi religiosi cittadini
Ass. Loconte: “Consegniamo agli alunni strutture scolastiche riqualificate”   Ass. Loconte: “Consegniamo agli alunni strutture scolastiche riqualificate”   Con il nuovo anno scolastico portati a compimento lavori di manutenzione e di riqualificazione
Illuminazione ad "intermittenza" in contrada Barbadangelo: dopo tre mesi il disservizio è terminato Illuminazione ad "intermittenza" in contrada Barbadangelo: dopo tre mesi il disservizio è terminato Nei giorni scorsi l'intervento risolutivo da parte dell'AndriaMultiservice
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.