Multiservice al lavoro al Monumento ai Caduti
Multiservice al lavoro al Monumento ai Caduti
Territorio

Andria Multiservice: “Nessun licenziamento né ammortizzatori sociali”

Le rassicurazione dell’azienda in un tavolo con Filcams e Rsa

L'amministratore delegato della Andria Multiservice spa, dr. Riccardo Martiradonna ha convocato la Filcams Cgil Bat e la Rsa aziendale, per dare informazione in merito al futuro dell'azienda a seguito della diffusione della notizia della decurtazione dei fondi da parte del Comune di Andria pari al 20 percento.

L'Ente comunale, infatti ha confermato l'acquisto dei servizi ma in misura inferiore rispetto a quanto accadeva. "Per un po' – spiega Tina Prasti, segretario generale Filcams Cgil Bat - si è temuto per la salvaguardia dei livelli occupazionali, però con un lavoro certosino dell'intero gruppo dirigente della Andria Multiservice, si è riusciti a far quadrare i conti e la riduzione stimata del 20 percento sarà compensata con l'esodo volontario per raggiunti limiti pensionistici di alcuni lavoratori. Dall'azienda ci hanno confermato, dunque, che non ci saranno licenziamenti e neanche il ricorso agli ammortizzatori sociali, così come qualcuno stava paventando. In merito a queste voci che erano state messe in giro i vertici della Multiservice ci hanno garantito che fossero assolutamente infondate".
"Accogliamo con soddisfazione queste rassicurazioni e ringraziamo l'intero gruppo dirigente per la notizia positiva che ci ha dato al tavolo. A ciò si aggiunga che i bilanci l'azienda li ha chiuse sempre in attivo e qui va sottolineato anche il contributo dato dai lavoratori che non hanno preteso, né rivendicato, emolumenti tipo aumenti di ticket mensa e altro, anche se ci sono state delle trattative per l'aumento di queste indennità. Per il momento siamo soddisfatti del risultato raggiunto, vista la grave situazione economica in cui versa il Comune di Andria, conclude Prasti.
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Con "Echi di pietra", il Cimitero monumentale di Andria diventa un museo a cielo aperto Con "Echi di pietra", il Cimitero monumentale di Andria diventa un museo a cielo aperto Oggi la presentazione alla città da parte dell'AndriaMultiservice, in un'austera cerimonia alla presenza delle Autorità civiche
Cadono calcinacci sulla pubblica via: messa in sicurezza per un immobile in via Ippocrate Cadono calcinacci sulla pubblica via: messa in sicurezza per un immobile in via Ippocrate Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale. Intervento dell'AndriaMultiservice
Lampade votive del Camposanto: in fase di riscossione il canone 2025 Lampade votive del Camposanto: in fase di riscossione il canone 2025 I chiarimenti dell’AndriaMultiservice spa, concessionaria del servizio cimiteriale
L'USB chiede la convocazione da parte del Comune di Andria di un “tavolo” sull' Andriamultiservice L'USB chiede la convocazione da parte del Comune di Andria di un “tavolo” sull' Andriamultiservice Andriamultiservice come un vecchio adagio… “La cera si scioglie e la processione non cammina”  
Auguri natalizi della Multiservice, questo pomeriggio ad Andria Auguri natalizi della Multiservice, questo pomeriggio ad Andria «Un occasione propizia per cementare ancor più lo spirito di squadra di tutti i dipendenti, al termine di un anno lavorativo particolarmente intenso ed impegnativo»
Cimitero monumentale: riapre al culto la Cappella Comunale Cimitero monumentale: riapre al culto la Cappella Comunale Santa Messa sabato 7 dicembre alle ore 10, con il vescovo diocesano Luigi Mansi
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Nuovi alberi vicino al Cimitero, iniziativa a cura dell'Andria Multiservice Nuovi alberi vicino al Cimitero, iniziativa a cura dell'Andria Multiservice La piantumazione in occasione della Festa dell'Albero segue una serie di iniziative per ridare decoro al luogo sacro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.