soc. AndriaMultiservice
soc. AndriaMultiservice
Vita di città

Andria Multiservice, il 25 giugno dibattito pubblico sulle prospettive future

Pierpaolo Corallo, USB Puglia: «Si rischia di far perdere un bene primario alla collettività»

«Sono trascorsi 8 mesi da quando, come Organizzazione Sindacale, abbiamo invitato gli allora candidati a Sindaco della città di Andria a "schierarsi" sul futuro della Multiservizi del Comune (il titolo era "Quale futuro per Andriamultiservice? I lavoratori incontrano i Candidati Sindaco"). Mesi pieni di incontri istituzionali in primis con la Sindaca Bruno che, bisogna riconoscerlo, non ha mai fatto mancare il suo impegno e apporto per trovare soluzioni alle problematiche correnti e di prospettiva legate alla Multiservice.

Ma oggi è necessario mettere mano al "futuro" della AndriaMultiservice e andare oltre la gestione ordinaria di una Azienda sana ed importante che "serve" alla Città. Un piano, una prospettiva nuova che garantisca le maestranze, messe a dura prova da un anno di Cassa integrazione e retribuzioni ridotte, e che dia smalto alla Società e produca un vantaggio ad Andria e agli andriesi. Oggi, non domani, perché altrimenti si rischia di far saltare tutto e tutti e soprattutto significa far perdere un bene primario alla collettività. Serve un nuovo Piano industriale, serve un passo nuovo, serve uscire dall'immobilismo!

Per queste ragioni l'Unione Sindacale di Base organizza per venerdì 25 Giugno, presso l'Hotel Ottagono ad Andria, organizza un dibattito pubblico in cui confrontarsi con le idee e prospettive per l'Andriamultiservice e per la Città. Sono stati invitati la Sindaca Avv. Bruno, l'Assessore alla Trasparenza dott. Tammaccaro e i Capigruppo (tutti) al Comune di Andria. Siamo certi che, così come avvenne nel dibattito elettorale lo scorso 11 Settembre, ognuno porterà un pezzo di proposte e idee per comporre/trovare la soluzione per l'Andriamultiservice». La nota è di Pierpaolo Corallo del Coordinamento Regionale USB Puglia.
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Nuovi alberi vicino al Cimitero, iniziativa a cura dell'Andria Multiservice Nuovi alberi vicino al Cimitero, iniziativa a cura dell'Andria Multiservice La piantumazione in occasione della Festa dell'Albero segue una serie di iniziative per ridare decoro al luogo sacro
Festa dell’Albero: una piantumazione della Multiservice in partnership con il Centro di Salute Mentale di Andria Festa dell’Albero: una piantumazione della Multiservice in partnership con il Centro di Salute Mentale di Andria Saranno messe a dimora alcune piante lungo il percorso che conduce alla Chiesetta rupestre di Santa Lucia
2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune 2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune Griner: "Così diamo dignità ad un luogo sacro come il nostro campo santo"
Cimitero: presentati i primi cento giorni di lavoro dell’AndriaMultiservice Cimitero: presentati i primi cento giorni di lavoro dell’AndriaMultiservice "Doverosa dignità al cimitero di Andria, dopo anni di inerzia ed abbandono"
Cimitero: maggiore pulizia per le cappelle delle confraternite Cimitero: maggiore pulizia per le cappelle delle confraternite Lo sollecitano alcuni cittadini, rivolgendosi ai vari responsabili dei sodalizi religiosi cittadini
Ass. Loconte: “Consegniamo agli alunni strutture scolastiche riqualificate”   Ass. Loconte: “Consegniamo agli alunni strutture scolastiche riqualificate”   Con il nuovo anno scolastico portati a compimento lavori di manutenzione e di riqualificazione
Illuminazione ad "intermittenza" in contrada Barbadangelo: dopo tre mesi il disservizio è terminato Illuminazione ad "intermittenza" in contrada Barbadangelo: dopo tre mesi il disservizio è terminato Nei giorni scorsi l'intervento risolutivo da parte dell'AndriaMultiservice
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.