agenzia dell'entrate
agenzia dell'entrate
Politica

Andria, Giovanni Vurchio (PD): “Studi di settore resteranno per gli imprenditori, nonostante le promesse del Governo”

Perplessità sull’approvazione dei nuovi strumenti Isa

"Secondo quanto promesso dal Governo, a partire da Gennaio 2019, verranno introdotti nuovi strumenti fiscali in dote all'Agenzia dell'entrate ossia i cosiddetti indicatori di affidabilità (Isa), che sostituiranno i vecchi studi di settore.

Tali strumenti, consentiranno di valutare meglio la congruenza tra ricavi e compensi dichiarati da ciascun soggetto. In questo modo, le imprese ed i professionisti, potranno verificare la correttezza dei propri comportamenti fiscali proprio mediante la nuova metodologia statistico-economica che esprimerà il loro grado di affidabilità.

Ma questo risulta formulato solo su carta mentre vale ancora poco nella pratica, nonostante si parli di una sua imminente approvazione. Infatti, i lavoratori autonomi continueranno ad essere sottoposti, al vecchio sistema degli studi di settore".

A sottolinearlo è proprio il segretario del PD cittadino, Giovanni Vurchio, che nel pomeriggio di oggi mediante un post di Fb, così ha commentato: "l'attuale Governo, aveva promesso l'abolizione degli studi di settore, tanto odiati da tutti gli imprenditori e professionisti. In loro sostituzione, dovevano entrare in vigore dal 1° Gennaio 2019, e attualmente sono presenti sul sito dell'Agenzia dell'Entrate, in forma di "bozza". Ciò significa che il tutto è ancora nella fase di studio e dunque, sia gli imprenditori che i professionisti, si vedranno ancora assoggettati al famigerato strumento di accertamento, lo studio di settore".
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Giovanni Vurchio e Michele Di Lorenzo spiegano le ragioni circa la decisione sul riarmo in Europa
Vurchio: "Andria non merita questo!" Vurchio: "Andria non merita questo!" "Serve una bonifica immediata, ma soprattutto un piano di prevenzione efficace, con controlli serrati e sanzioni esemplari"
Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17 Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17 Numerosi i punti in discussione
Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" "Continuando su questa strada, potremo affrontare con successo le sfide future e garantire un’offerta educativa sempre più efficace e di qualità"
Lavoro intenso e proficuo in consiglio comunale, il bilancio del presidente Giovanni Vurchio Lavoro intenso e proficuo in consiglio comunale, il bilancio del presidente Giovanni Vurchio "Guardando al futuro con attenzione e ambizione, siamo chiamati a portare avanti una visione condivisa per il bene della nostra città"
ZES, Vurchio: «Fondi Garantiti, ma servono azioni più decise per il Sud» ZES, Vurchio: «Fondi Garantiti, ma servono azioni più decise per il Sud» La nota del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio
Salta il consiglio comunale per mancanza del numero legale. Richiamo di Vurchio Salta il consiglio comunale per mancanza del numero legale. Richiamo di Vurchio "Non possiamo permetterci di sprecare tempo prezioso: la nostra comunità merita rispetto e dedizione"
Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale: "Appello alla collaborazione" Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale: "Appello alla collaborazione" Per la riapertura del nuovo anno scolastico e la ripresa della attività politica consiliare
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.