Monumento ai Caduti e manifestazione di CasaPound
Monumento ai Caduti e manifestazione di CasaPound
Vita di città

Andria celebra la festa dell' Unità Nazionale e delle Forze armate al Monumento ai Caduti

Il tradizionale corteo con le Autorità civili e militari muoverà da piazza Trieste e Trento. Intervento del Prefetto Riflesso

Il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, presenzierà il 4 novembre alle celebrazioni della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Alla cerimonia interverrà anche il Prefetto della Bat, dr.ssa Rossana Riflesso.

Alle ore 10.00 vi sarà, in piazza Trieste e Trento, il ritrovo delle Autorità civili, militari, delle associazioni combattentistiche e d'arma e degli studenti.
A seguire, alle 10.30, muoverà il corteo con arrivo al Monumento ai Caduti-Parco IV Novembre e vi sarà la deposizione della corona di alloro da parte del Sindaco commemorativa della Giornata.
In suffragio dei Caduti di tutte le guerre sarà poi officiata una celebrazione eucaristica. Al termine il discorso conclusivo del Sindaco, avv. Giovanna Bruno.

Ricordiamo che presso il Monumento ai Caduti di parco IV Novembre sono ricordati, attraverso nomi scolpiti nella pietra i nomi degli 800 Caduti di Andria del 1° conflitto mondiale ma anche coloro che persero la vita nella Guerra Abissinica, Libica, in Africa Orientale e in Spagna. Fuori dall'imponente monumento, edificato nel 1930 su progetto dell'ing. Riccardo Ceci, podestà di Andria era Pasquale Cafaro, sono anche ricordati i nomi dei Caduti della 2^ guerra mondiale, di tutti i fronti bellici in cui furono coinvolti i militari italiani.
  • Comune di Andria
  • monumento ai caduti andria
  • Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
Altri contenuti a tema
Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Dobbiamo parlare della parità di genere, piuttosto che di maschilismo e femminismo
Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Ieri l'inaugurazione dopo importanti opere di riqualificazione
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.