Bike sharing ad Andria
Bike sharing ad Andria
Vita di città

Andria Bene in Comune chiede alla Gestione commissariale di far ripartire il bike sharing ad Andria

Il movimento cittadino: «necessario candidarsi al programma di azione e coesione “infrastrutture e reti” 2014-2020»

«Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha pubblicato il programma di azione e coesione "infrastrutture e reti" 2014-2020 finalizzato a "migliorare l'accessibilità e l'attrattività di siti di interesse turistico di particolare pregio storico e culturale"».

Il movimento cittadino "Andria Bene in Comune", chiede quindi, gentilmente al Commissario Tufariello di valutare «la candidabilità della nostra città al programma in oggetto, individuando la possibilità di un sovvenzionamento al punto 1.2, più specificatamente alla "Linea di azione" punto 3 (pag.5), "miglioramento e sostenibilità della mobilità interna ed esterna alle aree di attrazione", con riguardo ai servizi di trasporto turistico convenzionali e non, incluso il car sharing e il bike sharing. Sarebbe un'occasione imperdibile per ricostruire l'attuale servizio di bike sharing».

«Riteniamo molto importante -prosegue la nota del movimento civico- riattivare un servizio che permetterebbe alla cittadinanza di usufruire di un mezzo di trasporto pulito e, come indicato dalla task-force del governo centrale, fondamentale per il rispetto del distanziamento sociale, disincentivando l'uso dell'auto privata.
Inoltre pensiamo che questo sovvenzionamento possa diventare il principio per un nuovo slancio del nostro territorio. Si pensi alle potenzialità che avrebbe, dal punto di vista turistico, istituire itinerari storico/naturalistici da percorrere in bici, magari che raggiungessero anche il Castel del Monte.
Affinché si salvaguardino le bici e le stazioni/parcheggio delle stesse, si potrebbe inserire nel progetto la possibilità di video sorvegliare le stazioni, al fine di tutelare i diritti della collettività e di punire coloro che della comunità hanno un mero interesse personale.
Con la speranza di vedere rifiorire la nostra città di Andria, rimaniamo a disposizione per qualsiasi collaborazione dovesse essere ritenuta necessaria».
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • bike sharing andria
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Inaugurata nuova sede dell’organizzazione in via Venezia Giulia 136, più servizi e più attenzione per la Bat
Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Con la Sindaca Giovanna Bruno, il vescovo Mons. Luigi Mansi, autorità civili, militari e gli alunni di numerose scuole della città
Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Danneggiate numerose auto ferme al semaforo di via Corato, all'altezza di Quarto Di Palo. Procedeva a forte velocità sulla corsia di sorpasso
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.