Questura di Andria
Questura di Andria
Vita di città

Andria-Avellino, 17 daspo per l'incontro del 16 aprile dello scorso anno

Provvedimenti emessi dalla Questura della Bat

La Questura di Barletta-Andria-Trani, ha emesso 17 provvedimenti di Daspo, elaborati della Sezione Misure di Prevenzione dell'Ufficio Anticrimine, nei confronti di altrettanti tifosi, per i comportamenti illeciti assunti nel corso dell'incontro di calcio SS Fidelis Andria 2018- US Avellino 1912, valevole per il campionato 2022/2023, serie C girone C, disputatosi il 16 aprile 2023.

L'attività d'indagine condotta dalla Digos in collaborazione con il Gabinetto di Polizia Scientifica ha accertato che i soggetti destinatari dei divieti di accesso allo stadio hanno acceso numerosi fumogeni formando una coreografia "bianco-azzurra" con i colori sociali della Fidelis Andria, all'interno della curva nord, durante l'ingresso delle due squadre in campo per la disputa dell'incontro. Approfittando dell'imperscrutabile cortina di fumo bicolore venutasi a creare, venivano esplosi all'interno del settore numerosi petardi e bombe carta creando notevoli difficoltà anche per l'avvio dell'incontro.

Dalla notifica dei daspo, i 17 tifosi destinatari dei provvedimenti che vanno da 1 a 8 anni con obbligo di presentazione alla P. G. non potranno avere accesso a tutti gli stadi e campi sportivi italiani, dove si svolgono campionati o incontri di calcio, sia amichevoli che di campionato di tutti i club nazionali e della nazionale italiana calcio. La violazione di tali disposizioni e prescrizioni è punita penalmente.

I daspo, divieti di accedere alle manifestazioni sportive, sono provvedimenti adottati dal Questore nell'ambito delle attività di prevenzione e di monitoraggio in occasione delle manifestazioni calcistiche, al fine di impedire azioni violente che possano mettere in pericolo l'ordine e la sicurezza pubblica.

La Questura di Barletta Andria Trani manterrà costantemente alta l'attenzione affinché le competizioni calcistiche, nell'intera provincia, si svolgano in sicurezza ed ordine e nel pieno rispetto della vigente normativa.
  • daspo
Altri contenuti a tema
Il Questore Fabbrocini: "Zero tolleranza. In arrivo altri 19 DASPO nella BAT" Il Questore Fabbrocini: "Zero tolleranza. In arrivo altri 19 DASPO nella BAT" Ventisette i Daspo emessi in solo due mesi. Stretta sui controlli, entro l'anno i proveddimenti DASPO potrebbero triplicare
Violenza negli stadi, dalla Questura di Andria emessi 27 Daspo Violenza negli stadi, dalla Questura di Andria emessi 27 Daspo Destinatari alcuni tifosi ritenuti responsabili di gravi e violente condotte nel corso della scorsa stagione sportiva
Movida tranese: a tre ragazzi di Andria il Questore emette il daspo urbano Movida tranese: a tre ragazzi di Andria il Questore emette il daspo urbano Inibita per loro ed altri coetanei, l'area portuale e del centro storico
Emessi 12 D.A.Spo dalla P. S.: non potranno neanche avvicinarsi allo stadio “Degli Ulivi” di Andria Emessi 12 D.A.Spo dalla P. S.: non potranno neanche avvicinarsi allo stadio “Degli Ulivi” di Andria La misura varrà per tre anni: contestate estorsioni, rapine e reati in materia di stupefacenti, per i quali sono stati tratti in arresto
Rissa al temine di Monopoli-Andria, Daspo per sei monopolitani Rissa al temine di Monopoli-Andria, Daspo per sei monopolitani Individuati dai poliziotti del locale Commissariato di P.S.
6 Coppa Italia: tafferugli per Monopoli-Fidelis Andria, due arresti Coppa Italia: tafferugli per Monopoli-Fidelis Andria, due arresti In carcere un 37enne e un 32enne di Manduria, entrambi con precedenti e sottoposti al Daspo
Daspo a due tifosi andriesi per la partita Casertana F. Andria Daspo a due tifosi andriesi per la partita Casertana F. Andria Indagini svolte congiuntamente dalla Questura campana ed il locale Commissariato di P.S.
Cinque Daspo per quattro uomini ed una donna, tutti di Andria Cinque Daspo per quattro uomini ed una donna, tutti di Andria I provvedimenti sonio stati disposti dal Questore di Bari, Esposito
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.