Oratorio Salesiano di Andria
Oratorio Salesiano di Andria
Eventi e cultura

Andria, attenzioni puntate su cyberbullismo e bullismo

Magistrato, psicologa ed esponenti delle forze dell'ordine all'incontro del 18 febbraio

"Connessi, gioiosi nella speranza", questo è il titolo dell'incontro su cyberbullismo e bullismo, in programma ad Andria martedì 18 febbraio alle ore 19, nell'auditorium dell'Oratorio Salesiano. La problematica di grande attualità sarà sviscerata sotto vari punti di vista, con interventi di una psicologa, di esponenti delle forze dell'ordine e della magistratura.
L'appuntamento organizzato dai Salesiani Don Bosco Andria, prevede i saluti iniziali di don Donato Bosco (direttore dei salesiani di Andria), della sindaca Giovanna Bruno, del vescovo monsignor Luigi Mansi e del questore Alfredo Fabbrocini.

Interverranno Giovanni Lucio Vaira (sostituto procuratore presso il Tribunale di Trani), Francesca Falco (dirigente ufficio Polizia Anticrimine della Questura di Andria), Francesco Capogna (comandante Polizia Locale Andria), Riccardo Sinisi (psicologa e psicoterapeuta associazione Riscoprirsi). L'evento è aperto a genitori, animatori, educatori e giovani. Modererà l'incontro il giornalista Aldo Losito.
locandina
  • oratorio salesiano
  • bullismo
  • cyberbullismo
Altri contenuti a tema
“Il Medico dei pazzi”, portato in scena dal Centro Giovanile dell’Oratorio Salesiano di Andria “Il Medico dei pazzi”, portato in scena dal Centro Giovanile dell’Oratorio Salesiano di Andria Grande successo di pubblico per le prime due serate. Si replica domenica 27 aprile
All’I.C. “Cotugno” di Andria l’evento “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” All’I.C. “Cotugno” di Andria l’evento “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” Oggi nell’auditorium scolastico, in collaborazione con l'Associazione Human Inclusion
In scena al teatro dell'Oratorio salesiano la commedia "Il Medico dei pazzi" In scena al teatro dell'Oratorio salesiano la commedia "Il Medico dei pazzi" Per la regia di Vincenzo Lullo, nelle serate di sabato 12 e domenica 13 aprile ed in ulteriore replica domenica 27 aprile
Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Incontro “Uniti Contro il bullismo – Costruiamo insieme un futuro senza violenza”
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
“Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” Venerdì 21 marzo nell’auditorium della Scuola “San Valentino” di Andria
All’istituto Mariano Fermi di Andria torna “Belli…non bulli!” All’istituto Mariano Fermi di Andria torna “Belli…non bulli!” Venerdì 14 febbraio iniziativa di sensibilizzazione contro il bullismo organizzata dall’APS HiNic
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.