rifiuti per strada in via Annunziata
rifiuti per strada in via Annunziata
Vita di città

Ancora rifiuti lasciati sui marciapiedi di via Annunziata

Proteste giungono da cittadini esasperati da questa grave situazione

Purtroppo da via Annunziata non giungono notizie rassicuranti circa la situazione dell'abbandono di rifiuti indifferenziati sulla pubblica via.

Dopo i servizi realizzati nei giorni scorsi ecco giungere un nuovo report su questi primi giorni di settembre e purtroppo la situazione non è affatto cambiata.

Non ci sono più divani ingombranti o mobilio di casa in genere ma ci sono tante buste di plastica piene di ogni tipo di rifiuti ed in alcune sere casse o cassette piene di bottiglie di vetro.

La situazione è ormai perfettamente conosciuta agli uffici comunali ed al personale della Società Sangalli che ormai quasi giornalmente deve provvedere allo sgombero di questi cumuli di rifiuti indifferenziati.

Pare che la situazione sia praticamente simile in alcune delle traverse adiacenti. Un costume di degrado e di inciviltà diffusa che sta esasperando i tanti cittadini che quotidianamente praticano la raccolta differenziata, conferendo i rifiuti nei vari giorni raccomandanti, in base alla tipologia indicata.

Qualcuno chiede che intervenga la Polizia municipale con delle multe appropriate. Anzi, qualcuno dei residenti ci tiene a far sapere che sarebbe necessario aumentare l'importo delle sanzioni, così da renderle veramente temibili, altri invece chiedono che si possano installare delle telecamere o delle foto trappole per individuare questi sporcaccioni.
  • Rifiuti
  • sangalli
  • polizia municipale andria
  • polizia municipale
Altri contenuti a tema
Giunge ad Andria la manifestazione “Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale" Giunge ad Andria la manifestazione “Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale" Il 3 Febbraio appuntamento all’Istituto Comprensivo “Don Bosco Santo - Manzoni”
Chiuso reparto di macelleria in attività commerciale ad Andria Chiuso reparto di macelleria in attività commerciale ad Andria Sicurezza alimentare e abbandono di rifiuti speciali
Rifiuti e roghi tossici ad Andria, ingegneri Bat: “Fenomeno che mina la salute: necessario intervento sinergico” Rifiuti e roghi tossici ad Andria, ingegneri Bat: “Fenomeno che mina la salute: necessario intervento sinergico” Commento alla relazione della Commissione Parlamentare di Inchiesta sul ciclo dei rifiuti e altri illeciti ambientali
Sicurezza urbana, Giovanna Bruno (ALI): «Governo intervenga con più risorse e personale per le Forze dell’Ordine» Sicurezza urbana, Giovanna Bruno (ALI): «Governo intervenga con più risorse e personale per le Forze dell’Ordine» «Potenziando gli organici di Polizia locale nonostante i vincoli di bilancio e assunzionali»
Una scultura raffigurante San Sebastiano donata al Comandante della Polizia Locale Capogna Una scultura raffigurante San Sebastiano donata al Comandante della Polizia Locale Capogna L' opera realizzata dall'artista Nunzio Leone donata per l'attività resa nella città di Canosa di Puglia
La Polizia Locale individua e sanziona l'autore di atti contrari alla pubblica decenza La Polizia Locale individua e sanziona l'autore di atti contrari alla pubblica decenza E intanto arriva il processo alla movida andriese. Condanna in primo grado dal Tribunale di Trani
Ambiente: 3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino Ambiente: 3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino Oltre 50 sacchi riempiti e coinvolti circa 50 persone tra adulti e bambini in un'azione di cleanup
Sversamento di rifiuti nel canale Ciappetta Camaggio, in contrada Santa Lucia Sversamento di rifiuti nel canale Ciappetta Camaggio, in contrada Santa Lucia La segnalazione è giunta da uno dei proprietari dei fondi rustici
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.