incendio contrada Pandolfelli
incendio contrada Pandolfelli
Cronaca

Ancora fiamme in contrada Abbondanza Pandolfelli

Sul posto anche due Canadair giunti dall'aeroporto di Foggia-Amendola

Sono ritornate le fiamme a distruggere il boscato e l'incolto, ovvero quello che era rimasto integro in contrada Abbondanza Pandolfelli.
All'alba erano terminate le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco di Barletta e Corato, insieme a personale dell'Arif Puglia, del vasto incendio che per tutta la notte aveva distrutto numerose decine di ettari di boschi, incolto e pascolo, della premurgia andriese.
Purtroppo stamattina in un altro punto è tornato a divampare l'incendio boschivo. Questa volta però, il fuoco stava lambendo numerose ville situate a ridosso della vasta zona boscata andata distrutta dalle fiamme. Per questo motivo dalla sala operativa della Protezione civile di Bari è stato necessario richiede anche l'intervento di ben due Canadair, levatisi in volo dall'aeroporto di Foggia-Amendola.

Le temperature elevate di questo giorni, non stanno aiutando l'opera di contenimento e spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco, che sono coordinati sul posto dal Comandante della Bat, ing. Domenico de Pinto.
incendio contrada Pandolfelliincendio contrada Pandolfelliincendio contrada Pandolfelliincendio contrada Pandolfelliincendio contrada Pandolfelliincendio contrada Pandolfelliincendio contrada Pandolfelliincendio contrada Pandolfelli
  • Comune di Andria
  • incendio andria
  • vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Acura di Biblioteca diocesana, Circolo dei Lettori e Città di Andria
Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Dobbiamo parlare della parità di genere, piuttosto che di maschilismo e femminismo
Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Ieri l'inaugurazione dopo importanti opere di riqualificazione
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.