“Fenix”, la festa del movimento giovanile di Fratelli d’Italia
“Fenix”, la festa del movimento giovanile di Fratelli d’Italia
Politica

Anche Andria a “Fenix”, la festa del movimento giovanile di Fratelli d’Italia

La quarta edizione della kermesse si è svolta a Roma

Anche Andria a "Fenix". Una delegazione della comunità andriese di Gioventù Nazionale ha partecipato alla festa del movimento giovanile di Fratelli d'Italia. Dal 29 giugno al 2 luglio, la splendida cornice dei laghetti dell'EUR, a Roma, ha ospitato la quarta edizione della kermesse, quest'anno intitolata "Lo chiameremo Futuro - coordinate per portare in alto l'Italia".

Un vero e proprio villaggio della gioventù, tra padiglioni, stand, mostre, aree svago e attrazioni ha ospitato dibattiti, interviste e confronti. Con il contorno dell'imprescindibile fattore comunitario: che è sostegno reciproco, goliardia e aggregazione. «Per quattro giorni abbiamo animato il dibattito e riempito l'informazione con i nostri colori, i nostri sorrisi e le nostre idee», afferma Andrea Di Matteo, coordinatore cittadino di GN. «Siamo stati noi stessi e non hanno potuto raccontarci diversamente. Abbiamo riportato il confronto con chi è distante da noi, vero e proprio retaggio della destra giovanile. Abbiamo provato a segnare le coordinate del domani, indagando l'attualità (dal disagio giovanile a scuola e università, dalla legalità alla cultura, passando per il lavoro, l'informazione, l'ambiente, l'intelligenza artificiale con l'etica del post-umano e molto altro ancora). E lo abbiamo fatto con ospiti di assoluto prestigio: da esponenti del governo e, più in generale, del mondo della politica, a giornalisti, scrittori, imprenditori, studiosi e artisti, di fama nazionale e internazionale. Per poi vivere la conclusione delle giornate tra musica e comunità; scagliare un inno al cielo e stringersi in un abbraccio sotto il palco, assieme ai fratelli accorsi da tutta Italia, per piegare il destino alla forma dei sogni. L'essenza della Politica, l'autenticità della militanza giovanile contro la superficialità dell'apparire e il tramonto della partecipazione alla vita politica del Paese. Una nuova generazione scalpita ai blocchi di partenza: è la generazione Fenix».
“Fenix”, la festa del movimento giovanile di Fratelli d’Italia“Fenix”, la festa del movimento giovanile di Fratelli d’Italia“Fenix”, la festa del movimento giovanile di Fratelli d’Italia
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale "I partiti del centrosinistra di Andria devono smetterla di raccontare bugie e fandonie sulla Tangenziale"
Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" "Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia
"Il silenzio imbarazzante di Fratelli d'Italia sull'attività dell'on. Matera" "Il silenzio imbarazzante di Fratelli d'Italia sull'attività dell'on. Matera" Dura nota del gruppo consigliare del partito democratico di Andria sulla nuova tangenziale
Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Le critiche del Partito Democratico  - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva: «Onorevole Matera se ci sei batti un colpo!»
Napolitano (FdI Andria): «Addario del PD ultimo dei mohicani a difendere l'amministrazione Bruno» Napolitano (FdI Andria): «Addario del PD ultimo dei mohicani a difendere l'amministrazione Bruno» Il segretario cittadino interviene anche sullo stato di abbandono delle bici elettriche nel cortile dello IAT
Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Addario (PD): “Nessuno spreco. Fratelli d’Italia s’informi primi di dire sciocchezze”
Bici a pedalata assistita, FdI: «Nuovo flop e 45mila euro buttati nel nulla» Bici a pedalata assistita, FdI: «Nuovo flop e 45mila euro buttati nel nulla» La nota a firma del coordinatore cittadino Sabino Napolitano
Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   "Occorre denunciare e segnalare, costruendo un fronte comune per dare una mano alla squadra Stato per riuscire a garantire più sicurezza"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.