pietra in ricordo degli 800 caduti della Grande Guerra
pietra in ricordo degli 800 caduti della Grande Guerra
Vita di città

Anche Andria a Biella con una pietra in ricordo degli 800 caduti della Grande Guerra

Domenica 20 novembre, alle ore 11.00, a Biella, verrà inaugurata l’area monumentale Nuraghe Chervu

Anche Andria tra le settecento pietre poste nell'area monumentale voluta dal Comune di Biella per commemorare i caduti della Prima Guerra Mondiale.
Quella di Andria, con inciso il numero dei caduti, 800, è stata spedita tempo fa, per iniziativa dell'Area Comunicazione, dall'ufficio Cultura, donata dal laboratorio di marmi Spiriticchio.
Domenica 20 novembre, alle ore 11.00, a Biella, verrà inaugurata l'area monumentale Nuraghe Chervu passata da 250 a 700 pietre, tutte inviate da altrettanti comuni italiani.
La cerimonia, presieduta dal sindaco di Biella, Claudio Corradino, sarà aperta da un corteo con in testa la banda militare della Brigata Sassari.
Dal prossimo 20 novembre in poi verrà avviata una nuova raccolta di pietre di memoria per il terzo lotto del Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.
Le foto dell'evento di domenica saranno poi utilizzate per realizzare il calendario 2023 che verrà inviato a tutti i comuni italiani.
Nella foto la pietra ricordo di Andria.
  • Comune di Andria
  • monumento ai caduti andria
Altri contenuti a tema
Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Acura di Biblioteca diocesana, Circolo dei Lettori e Città di Andria
Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Dobbiamo parlare della parità di genere, piuttosto che di maschilismo e femminismo
Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Ieri l'inaugurazione dopo importanti opere di riqualificazione
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.