Consiglio Comunale di Andria
Consiglio Comunale di Andria
Politica

Amministrative, Lullo: «Parliamo di contenuti, ottimi risultati»

Il Consigliere Comunale torna sulla querelle con M5S e Progetto Andria

«Ricordiamo al Movimento 5 Stelle che con l'ultima disastrosa giunta di centro-sinistra la raccolta differenziata era ferma tra il 5% ed il 10%, mentre oggi viaggia tra il 65% ed il 70%. Questi i fatti. Merito dei cittadini certamente, merito anche dell'Amministrazione Comunale, ma ripetiamo, la realtà è incontrovertibile. Aver superato il 65% di differenziata, inoltre, ci permetterà per il 2015 di pagare 5,17 euro anziché 25 euro a tonnellata di rifiuti indifferenziati. Resta un dato, in ogni caso: ad Andria il costo del servizio, paragonato con altre realtà viciniori che adottano il servizio di raccolta porta a porta, è in linea se non più basso». E' questo il punto saliente dell'intervento di Francesco Lullo, consigliere comunale di maggioranza a sostegno della tesi sollevata dai capigruppo di Forza Italia ed Andria 2010, Gianluca Grumo e Francesco Pollice.

«Dalla frenesia con la quale hanno replicato sia i grillini andriesi che i reduci alternativi ex Udc, ex Scelta Civica, ex Andria cresce con Zaccaro, ed ex PD, si deduce che i consiglieri comunali Grumo e Pollice abbiano colpito nel segno - ha proseguito Lullo - Ricordare, infatti, al Movimento 5 Stelle che loro, altro non sono, che una frazione della sinistra andriese crea un evidente disturbo, specie in campagna elettorale. Del resto lo stesso Grillo, in queste ore, ha aperto al PD dimostrando che la collocazione dei grillini, non solo nella nostra città, è a sinistra. Ci chiediamo allora: chi è il deus ex machina dei grillini andriesi se non l'ex assessore all'ambiente Di Pilato? Chi ha guidato e guida politicamente il parlamentare D'Ambrosio se non proprio Di Pilato? Non crediamo ci sia nulla di male in questo, è tutto legittimo, ma è giusto che non ci si nasconda dietro un dito, ricordando il legame politico con il centro-sinistra andriese».

Contenuti che si preannunciano infuocati in questi due mesi di campagna elettorale: «I grillini hanno ragione sul dibattere dei contenuti - ha detto ancora Lullo - Certo che, onestamente, detto da loro che sono stati i promotori dei Vaffa-Day e che hanno portato il turpiloquio nella vita politica italiana risulta, però, perlomeno un po' strano. E', per esempio, incontrovertibile il fatto che sono partiti i lavori per la stazione di Andria Sud, propedeutici allo storico interramento della ferrovia. E' inutile cercare di aizzare gli animi cavalcando le vicende giudiziarie. Quelle faranno il loro corso naturale e nessuno può sostituire la magistratura. Detto ciò il confronto è sempre auspicabile e fonte di crescita, sempre, per tutti. La città da un confronto sereno e civile non può che trarne giovamento».
  • francesco lullo
Altri contenuti a tema
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
Scintille nel cdx. Fracchiolla attacca Lullo e Scamarcio: "vili attacchi personali di chi palesa la propria ignoranza e malafede" Scintille nel cdx. Fracchiolla attacca Lullo e Scamarcio: "vili attacchi personali di chi palesa la propria ignoranza e malafede" La capogruppo azzurra non risparmia le critiche ai due esponenti del centrodestra, parlando di "mistificazione della realtà"
Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla "In ogni squadra, ci sono dei “ruoli” e che ognuno deve svolgere al meglio il suo", sottolinea il Coordinatore cittadino azzurro
Forza Italia Andria: «Dopo anni deludenti ritroviamo lo smalto dei giorni migliori» Forza Italia Andria: «Dopo anni deludenti ritroviamo lo smalto dei giorni migliori» Il coordinatore cittadino Francesco Lullo: «Abbiamo sconfitto il PD, gli scettici e anche il “fuoco amico”»
Lullo (Forza Italia): "Auspico che si possa continuare a lavorare insieme per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi" Lullo (Forza Italia): "Auspico che si possa continuare a lavorare insieme per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi" "Siccome tutti sono utili e nessuno è indispensabile, se così non dovesse essere, Forza Italia ne prenderà atto", tiene a sottolineare il nuovo Segretario azzurro di Andria
Forza Italia Andria contesta la procedura di nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino Forza Italia Andria contesta la procedura di nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino "Criteri di scelta non in linea con le determinazioni della sezione cittadina del partito", sottolineano Forza Italia Andria e Forza Italia Giovani
Francesco Lullo è ufficialmente il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Francesco Lullo è ufficialmente il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Adesso si attendono le decisioni degli esponenti di partito e consiliari, mentre sarebbe pronta una lettera da inviare all'ex Cavaliere
E' polemica all'interno di Forza Italia Andria per la prossima nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino E' polemica all'interno di Forza Italia Andria per la prossima nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino "Processo decisionale unilaterale e non condiviso, che per questo non può pretendere di trovare accettazione" sottolineano Forza Italia Andria e Forza Italia Giovani
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.