fabiano amati
fabiano amati
Politica

Amati non sarà candidato per il Pd alle prossime regionali

De Santis: «Il PD non è un autobus turistico in cui salire per essere eletti»

«Le notizie di stampa su un possibile rientro di Amati nel PD sono destituite di fondamento.
L'assessore Amati risulta allo stato un esponente di altra forza politica e fino a pochi mesi fa era commissario della stessa.
Chi fa parte o ha fatto parte di altri partiti, civiche o gruppi consiliari diversi dal nostro non può essere iscritto al PD per i due anni successivi, saremo inflessibili su questo e anche sulle incompatibilità etiche e sui contributi al Partito.

Amati, non potrà nemmeno essere candidato nelle nostre liste sia per ragioni statutarie che politiche. Il Pd non è un autobus turistico, che si utilizza solo per essere eletti, le liste le faremo con la segreteria regionale e saremo inflessibili sulle regole del nostro statuto.
Terremo l'asticella alta come ci ha chiesto Elly Schlein, la terremo alta sulla trasparenza, sull'etica, combattendo ogni trasformismo.
Le liste alle prossime regionali saranno rinnovate. Nei nostri circoli, nelle amministrazioni che governiamo e nella nostra scuola di formazione stiamo preparando tanti giovani ad essere la futura classe dirigente, candideremo molti di loro per farli eleggere. Il PD non può essere uno strumento nelle mani del portatore di voti di turno, il PD è uno strumento dei nostri iscritti, militanti ed elettori per cambiare la Puglia e il Paese.
Abbiamo la responsabilità di costruire una nuova classe dirigente eleggendo tanti giovani e tante donne».

Commenta così il segretario regionale del Partito Democratico pugliese Domenico De Santis.
  • fabiano amati
  • regione puglia
  • Pd
Altri contenuti a tema
Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Presidente Emiliano: "La Puglia migliora per il quarto anno consecutivo"  
Regionali 2025, De Santis (PD): "Norma anti-sindaci incostituzionale, pronti a tornare in aula per abrogarla" Regionali 2025, De Santis (PD): "Norma anti-sindaci incostituzionale, pronti a tornare in aula per abrogarla" "Aspettiamo che anche le altre forze politiche si esprimano e convengano che è giunto il tempo di porre rimedio"
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” "Il Governo Meloni sin dal suo insediamento ha messo in campo azioni incisive sui temi della sicurezza e della lotta alla mafia"
Questione sicurezza, PD Andria: "Le politiche del governo Meloni mere operazioni di facciata" Questione sicurezza, PD Andria: "Le politiche del governo Meloni mere operazioni di facciata" Il partito democratico propone un approccio più concreto al problema
Grande successo per l’evento «ANDRIA 2031: La Città che lavora» Grande successo per l’evento «ANDRIA 2031: La Città che lavora» L'incontro si è tenuto ieri sera presso la Sala Attimonelli
I ragazzi dell’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglia I ragazzi dell’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglia Questa iniziativa ha visto coinvolte tutte le classi quinte della scuola primaria dell'istituto
Andria fanalino di coda in Puglia per dotazione di verde pubblico Andria fanalino di coda in Puglia per dotazione di verde pubblico Mentre è allarme siccità nei campi sempre più necessario piantumare essenze mangia polveri in città
Acqua uso irriguo, Cia Puglia: “Prezzo raddoppiato, è una mazzata” Acqua uso irriguo, Cia Puglia: “Prezzo raddoppiato, è una mazzata” Cresce la protesta anche ad Andria. Conguaglio 2022 dal Consorzio di Bonifica Centro-Sud Puglia con tariffa che passa da 0,72 a 1,45 euro mc
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.