Controlli carabinieri
Controlli carabinieri
Cronaca

Altro week end di sanzioni e denunce per i Carabinieri di Andria

Numerosi i conducenti alla guida con alto tasso alcolemico ma non sono mancati i centauri senza casco

Non bastavano i giovani trovati alla guida con elevati tassi alcolemici: questa volta a finire nella rete dei controlli dei Carabinieri di Andria ci sono stati anche i centauri senza casco. Anche nel week end appena trascorso sono state numerosissime le sanzioni amministrative e le denunce elevate per tanti giovani alla guida, trovati positivi all' alcol test dai militari del nucleo radiomobile della Compagnia Caarabinieri. Un film già visto in altre situazioni simili, solo che a rischiare la vita sono sempre loro: i giovani.

Per uno di questi, in chiaro stato di alterazioni psicofisica, trovato alla guida con altre persone al seguito, è scattata da parte dei militari l'inevitabile denuncia in quanto si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico.

Ma delle 25 contravvenzioni elevate, per un totale di 6mila euro circa di introiti per le casse dello Stato, questa volta a finire nella rete dei controlli dei Carabinieri ci sono stati anche ragazzi trovati alla guida di scooter e motociclette senza casco. Le alte temperature degli ultimi giorni hanno fatto dimenticare che indossare il casco quando si guida una moto, è una questione di sicurezza stradale, che il casco salva la vita.

Purtroppo il caldo torrido starebbe portando tanti motociclisti che percorrono le strade di Andria a trascurare l'uso di questo accessorio. Un fenomeno sul quale adesso si sta focalizzando l'attenzione dei Carabinieri.
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.