scuola
scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"
Scuola e Lavoro

Alla scuola "Don Bosco Santo-Manzoni" di Andria un convegno “Vola via dalle violenze”

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne

Anche l'istituto comprensivo "Don Bosco Santo -Manzoni" di Andria ha voluto celebrare con una serie di iniziative la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne.

"La scuola c'è....questa è una certezza! Ci auguriamo che tutte le altre istituzioni ci siano perché ogni violenza, e in particolare quella sulle donne, non si perpetuino mai più.. Con questo pensiero la scuola "Don Bosco Santo – Manzoni" ha fortemente voluto essere vicina e dare voce a tute le donne che purtroppo una voce non la hanno più.
Venerdì 24 novembre 2023, alunni e docenti della Scuola dell'infanzia e primaria, sono stati impegnati in momenti di dialogo e di riflessione ed hanno collaborato all'allestimento dei plessi per lanciare un segnale anche all'esterno: un forte messaggio di lotta per i diritti delle donne e di condanna a qualsiasi forma di violenza di genere.
Tutti gli alunni della Scuola secondaria di primo grado "Alessandro Manzoni", hanno effettuato un momento di dialogo e riflessione in preparazione alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, del 25 novembre 2023. Alle ore 09:00, gli alunni delle classi seconde, hanno partecipato al convegno "Vola via dalle violenze", a cura del Sovraintendente Capo della Polizia Locale, Anna Garbetta, Operatrice dell'Unità "Codice Rosso" del punto di ascolto qualificato del comando di Polizia locale di Andria.

Dopo l'interessante e partecipato convegno i ragazzi hanno svolto un' attività conclusiva in giardino.
scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • violenza sulle donne
  • Istituto Comprensivo Don Bosco-Manzoni
  • scuola don bosco manzoni
  • polizia locale
  • Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Barletta-Andria-Trani, il 2025 anno del rilancio dell’agricoltura della BAT Barletta-Andria-Trani, il 2025 anno del rilancio dell’agricoltura della BAT Il 22 novembre, ad Andria, CIA Agricoltori Italiani presenterà il progetto territoriale di sviluppo del comparto
Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale L'iniziativa ha anche un messaggio di condivisione e inclusione
Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" A chiederlo è l'associazione di impegno civico "Io Ci Sono!"
Condominio solidale: ripubblicato Avviso per la co-progettazione Condominio solidale: ripubblicato Avviso per la co-progettazione L’intervento si svilupperà in una porzione di un quartiere periferico della zona 167 nord-ovest
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
Messa a dimora di 8 alberi al Parco IV Novembre di Andria Messa a dimora di 8 alberi al Parco IV Novembre di Andria Parte questa mattina l'accordo del Comune di Andria con Ferrotramviaria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.