Festa conclusiva progetti PON
Festa conclusiva progetti PON
Scuola e Lavoro

Alla scuola “Cafaro” di Andria la festa conclusiva del PON e l’inaugurazione della serra didattica

Un’altra aula didattica impreziosisce gli ambienti della scuola in cui i ragazzi possono prendersi cura della natura

La festa conclusiva dei progetti PON destinati agli alunni della scuola secondaria di primo grado "Cafaro" ha regalato un pomeriggio intenso e ricco di emozioni.

"Do, re, mi, fa, sol…amente in coro", "Il giardino degli dei", "Cogito ergo sum", "Officina di orientamento", "Arte mania" e "Dance up": un viaggio virtuale e reale tra musica, natura, lingua latina, orienteering, arte e danza che ha visto coinvolti ben 150 studenti di scuola media dell'I.C. "Verdi-Cafaro" e reso possibile dai finanziamenti FSE a cui la scuola ha avuto accesso a seguito di una specifica progettualità. Un tripudio di colori, suoni, sorrisi e applausi per uno sforzo organizzativo e formativo rilevante sviluppate lungo due linee di finalità: migliorare le competenze di base degli studenti e recuperare la socialità così fortemente compromessa dalla pandemia.

Durante la cerimonia è stata anche inaugurata la nuovissima serra didattica, realizzata con i finanziamenti del PON FESR EDUGREEN, alla presenza di don Adriano Caricati, direttore dell'Ufficio scuola della Diocesi di Andria e dell'assessore alla persona dott.ssa Dora Conversano. Dopo la costruzione dell'aula a cielo aperto nella scuola primaria "Verdi", della riqualificazione del campetto di calcio al plesso "Cafaro", un'altra aula didattica impreziosisce gli ambienti della scuola in cui i ragazzi possono vivere esperienze di coltivazione delle piante e, per tale via, prendersi cura della natura.

Non sono mancate parole di encomio da parte del Dirigente Scolastico prof.ssa Grazia Suriano rivolte a tutte le figure della comunità scolastica coinvolte nei progetti, per lo sforzo organizzativo, amministrativo contabile e per le competenze esperte messe in campo, in perfetto spirito di squadra. Il prossimo 23 maggio, nel cortile del plesso "Verdi", sarà la scuola primaria a festeggiare il termine dei percorsi PON.
Festa conclusiva progetti PONFesta conclusiva progetti PONFesta conclusiva progetti PONFesta conclusiva progetti PONFesta conclusiva progetti PONFesta conclusiva progetti PONFesta conclusiva progetti PONFesta conclusiva progetti PONFesta conclusiva progetti PONFesta conclusiva progetti PONFesta conclusiva progetti PON
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Non si esclude una indagine da parte della Magistratura
Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Prosegue per il secondo anno consecutivo l'iniziativa proposta dai Lions del territorio, protagonista la musica
L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop Presentate diverse attività didattiche innovative, frutto dell' esperienza diretta in aula
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione L’ investimento consentirà di avviare  attività e progetti all'avanguardia
Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" L'evento conclusivo il prossimo 10 ottobre nell'auditorium della scuola secondaria ad indirizzo musicale "Pasquale Cafaro"
Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Protagonisti i bambini della classe 4F, guidati sapientemente dalle insegnanti Caterina Odoguardi e Francesca Montrone
Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Porta a casa ben tre premi per il concorso indetto nell'ambito del progetto, "Pillole di... Sicurezza"
Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Due riconoscimenti all'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.