IMG JPG
IMG JPG
Scuola e Lavoro

Alla Cafaro una lezione di musica speciale con il maestro Mirko Signorile

Una bellissima esperienza per studenti, docenti e famiglie

Un evento didattico interattivo per tutta la famiglia, un momento unico di condivisione della musica ad un livello molto spontaneo e naturale quello che si è vissuto Il 9 marzo presso l'auditorium dell'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" che ha avuto l'onore di ospitare il pianista Mirko Signorile.

Quest'ultimo è conosciuto nel panorama musicale come artista versatile e talentuoso e autore del libro "Piano paradiso" che compare fra i testi adoperati nella classe di pianoforte.

Ad accoglierlo i docenti, le famiglie e gli alunni del corso ad indirizzo musicale della Scuola secondaria di 1° grado "Cafaro" che hanno eseguito brani tratti dal suo libro.

Mirko Signorile ha espresso apprezzamento per i giovani "artisti", dando suggerimenti e consigli sulla esecuzione dei brani.

Il momento sicuramente più interessante è stato quando il Maestro si è messo in gioco, improvvisando al pianoforte accompagnato dall'orchestra "Anni Verdi" della scuola, regalando così un ascolto ancora più coinvolgente e partecipativo.

L'incontro si è concluso con due brani dal titolo Waves e Piccolo Waltzer, eseguiti dall'orchestra dei "pulcini" della 1^ sez C del corso ad indirizzo musicale alla loro prima esperienza in pubblico.
IMG JPGIMG JPGIMG JPG
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Festa dell’Albero 2024 all'Istituto Comprensivo "Verdi Cafaro" di Andria: “La mia biblioteca? E’ un giardino” Festa dell’Albero 2024 all'Istituto Comprensivo "Verdi Cafaro" di Andria: “La mia biblioteca? E’ un giardino” La scuola è diventata un giardino di apprendimento, dove la lettura e la natura si sono incontrate in un abbraccio di conoscenza e creatività
Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Non si esclude una indagine da parte della Magistratura
Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Prosegue per il secondo anno consecutivo l'iniziativa proposta dai Lions del territorio, protagonista la musica
L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop Presentate diverse attività didattiche innovative, frutto dell' esperienza diretta in aula
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione L’ investimento consentirà di avviare  attività e progetti all'avanguardia
Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" L'evento conclusivo il prossimo 10 ottobre nell'auditorium della scuola secondaria ad indirizzo musicale "Pasquale Cafaro"
Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Protagonisti i bambini della classe 4F, guidati sapientemente dalle insegnanti Caterina Odoguardi e Francesca Montrone
Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Porta a casa ben tre premi per il concorso indetto nell'ambito del progetto, "Pillole di... Sicurezza"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.