Scuola Cafaro Andria
Scuola Cafaro Andria
Scuola e Lavoro

Alessandro Cannavò presenta In viaggio con lo zio

Evento in programma per giovedì 26 febbraio nella scuola “P. Cafaro”

Giovedì 26 febbraio, alle ore 9.30, presso l'auditorium della scuola "P. Cafaro" di Andria, Alessandro Cannavò, caporedattore della sezione Eventi del Corriere della Sera e figlio del giornalista Candido Cannavò, incontrerà gli alunni delle classi prime della secondaria dell'Istituto Comprensivo "I.C. Verdi-Cafaro" per una discussione sul tema del libro In viaggio con lo zio, da lui pubblicato per la casa editrice Bompiani.

Il testo racconta il viaggio di uno zio milanese che accompagna, in giro per l'Italia, il nipote siciliano, per fargli conoscere la storia, la natura e la realtà sociale del Belpaese. Il ragazzo, che frequenta la prima media e studia pianoforte, scoprirà così la passione per l'arte, il rispetto del territorio, il senso di cittadinanza, quindi l'amore per la bellezza.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito di un ciclo di Incontri con l'Autore, organizzati dal suddetto Istituto e mirati ad accendere e sviluppare nei giovani studenti il desiderio di leggere, mettendo loro direttamente a confronto con gli scrittori stessi.
Carico il lettore video...
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria Gli alunni hanno trionfato grazie alla realizzazione di un originalissimo Atlante dell'Olio
All’I.C. Verdi-Cafaro in scena "Il Malato Immaginario 2.0" All’I.C. Verdi-Cafaro in scena "Il Malato Immaginario 2.0" L'opera di Molière adattata dalla prof.ssa Agnese Paola Festa, con il supporto della prof.ssa Riccardina Petruzzelli
Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Per presentare il suo libro "La natura bella delle cose"
Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Le “Regine Matte” – squadra femminile della Cafaro, conquistano il titolo di campionesse provinciali
Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Ottimo piazzamento alle finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo
La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria «Al sindaco Bruno e all'assessora alla Persona Dora Conversano va il merito di aver tenuto la barra dritta»
I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" Realizzato dai ragazzi delle classi quarte della scuola primaria “Verdi” con l’aiuto dell’esperto Enzo Covelli
Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia La nota di Vito Masciale: “Regione riveda la delibera, lontana dalla volontà dell'Amministrazione”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.