Azienda Agricola
Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"
Speciale

Al Vinitaly sale in cattedra il vino pugliese di qualità: Conte Spagnoletti Zeuli Onofrio

Due eccellenti risultati conseguiti con il Ghiandara 2018 e Nevaia 2019

Torna in presenza il Vinitaly 2022, giunto alla 54esima edizione. Il Salone Internazionale dei vini e distillati, in programma a Verona dal 10 al 13 aprile 2022, cerca di archiviare le due ultime edizioni segnate dalla pandemia da covid 19 e lo fa presentando il meglio della produzione vitivinicola mondiale con oltre 4.000 aziende produttrici provenienti da 19 nazioni. Delle 110 aziende vitivinicole ospiti al Vinitaly 2022 nel padiglione 11 della Regione Puglia, allestito in collaborazione con Unioncamere Puglia vi erano alcune tra le più titolate e rappresentative del nord barese, autentico vanto delle produzioni d'eccellenze, con vini presenti nei principali mercati del mondo.

I circa 700 top buyer giunti da oltre 50 Paesi, hanno potuto apprezzare ciò che di meglio la Puglia vitivinicola offre tra le etichette del tacco d'Italia, oltre 10 mila, esposte nei vari stand della campionaria scaligera. Ed ancora una volta a mantenere alti i colori della Puglia ci sono state le affermazioni dei vini dell'azienda agricola "Conte Spagnoletti Zeuli Onofrio" di Andria.
Ben due vini sono stati inseriti nella "5StarWines – the Book 2023", la selezione di vini organizzata da Veronafiere giunta alla sua sesta edizione. 5StarWines & Wine Without Walls è una degustazione di tre giorni che punta i riflettori su tutte le cantine che investono nel miglioramento dei propri vini. A degustare ed attribuire un voto in centesimi ai vini partecipanti c'è una giuria di wine professional altamente qualificati provenienti da tutto il mondo.

Per l'azienda "Conte Spagnoletti Zeuli Onofrio" la giuria ha inserito nella Wine Without Walls" il Castel del Monte Doc Aglianico Ghiandara Vigna San Domenico 2018. Si tratta di una categoria di vini sostenibili ovvero appartenenti ad una filiera di produzione totalmente sostenibile –dal campo alla bottiglia- come è stata recentemente certificata l'azienda "Conte Spagnoletti Zeuli Onofrio"; mentre per la 5StarWines si è classificato il Murgia IGT Fiano Nevaia 2019. Entrambi hanno ricevuto 90/100 di punteggio.
Una importante ed autorevole affermazione per il Conte/contadino Onofrio, che arricchisce il prestigioso palmares di un produttore che con moderno piglio imprenditoriale, opportuni investimenti tecnologici e puntando sulla ricerca, continua a rinsaldare le tradizioni di una famiglia che da secoli dedica all'ulivo e alla vite un'autentica passione.
Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"
  • Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli
  • movimento turismo del vino
  • vinitaly
  • Vino
Altri contenuti a tema
A San Martino il Novello in Puglia: 150mila bottiglie prodotte e circa 900mila euro di fatturato A San Martino il Novello in Puglia: 150mila bottiglie prodotte e circa 900mila euro di fatturato Il vino novello – sottolinea Coldiretti Puglia – viene consumato soprattutto in abbinamento con i prodotti autunnali come le caldarroste in Fiere e Sagre
Ad Andria un Patto Etico-Sociale per l’olivicoltura italiana Ad Andria un Patto Etico-Sociale per l’olivicoltura italiana Presso la tenuta del Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli in contrada "Zagaria", il prossimo 4 novembre
“Camminata tra gli Olivi” domenica 27 ottobre a Montegrosso “Camminata tra gli Olivi” domenica 27 ottobre a Montegrosso Il percorso, come iscriversi ed i dettagli della manifestazione. Sindaco Bruno: “Diamo valore al nostro territorio”
Cresce la Dop economy con 4.300 operatori e oltre 54mila ettari di superficie impegnata Cresce la Dop economy con 4.300 operatori e oltre 54mila ettari di superficie impegnata Il Made in Italy, secondo Coldiretti Puglia vale quasi 680mln euro nella nostra regione
Vino: "inaccettabile gioco al ribasso sui prezzi delle uve" Vino: "inaccettabile gioco al ribasso sui prezzi delle uve" Coldiretti Puglia: "Stringere maglie controlli su speculazioni"
Puglia: "Le speculazioni green mettono a rischio i territori e in ginocchio le economie locali" Puglia: "Le speculazioni green mettono a rischio i territori e in ginocchio le economie locali" Appello alla Regione dalle Città dell’Olio e Città del Vino della Puglia
Montegrosso: cinghiali distruggono vigneti e impianti di irrigazione Montegrosso: cinghiali distruggono vigneti e impianti di irrigazione Siccità ed incendi stanno causando danni enormi alla fauna in fuga dagli ecosistemi distrutti dai roghi o infruttuosi per le alte temperature
In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori È quanto afferma Coldiretti Puglia, con l’analisi sulla base dei dati Sinab
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.